Manuel Vallicella, l'omaggio del popolo di Uomini e Donne: "Un ragazzo d'oro"

Sgomento per la scomparsa del tatuatore, Gianni Sperti: "Tutti ti notavano per l'aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d'animo"

Il messaggio di Uomini e Donne

Sgomento per la morte di Manuel Vallicella. La notizia della scomparsa dell'influencer e tatuatore veronese, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2016 (quando aveva corteggiato Ludovica Valli) ha suscitato dolore e tristezza tra il pubblico della celebre trasmissione di Maria De Filippi. Sui canali social del programma è apparso un messaggio di addio al 35enne veneto: "Ciao Manuel, Rip", accompagnato da un cuore e da una foto del giovane, con un sorriso raggiante, seduto sulla poltrona da tronista. Nel pomeriggio sulla piattaforma WittyTv è stato anche condiviso un video saluto, con alcune immagini della sua partecipazione al programma accompagnate dalla scritta finale "Ciao Manuel". 

Il saluto dei volti storici del programma

Centinaia i messaggi di cordoglio arrivati sulla pagina di "Uomini e Donne", sia da parte di volti noti della trasmissione che da affezionati spettatori, che avevano conosciuto e apprezzato Vallicella nel corso della sua esperienza televisiva. Gianni Sperti - opinionista di Uomini e Donne che aveva seguito da vicino la storia televisiva di Manuel - ha scritto su Instagram: "Tutti ti notavano per l'aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d'animo - ha scritto sui social - Ti voglio bene Manuel". Tra i protagonisti del programma che hanno ricordato Vallicella anche Luca Onestini, che nelle sue storie ha postato una foto del 35enne insieme alla scritta "Fa male". Anche la storica "Dama" Gemma Galgani ha condiviso un pensiero per l'ex corteggiatore: "La tua morte inattesa genera uno sconforto indescrivibile, ciao ragazzo dal'animo sensibile". E in tanti  hanno sottolineato la grande sensibilità e dolcezza del 35enne, che aveva fatto breccia nel cuore del pubblico. "Era un ragazzo d'oro, unico! Un ragazzo così oggi giorno si fa fatica a trovarlo. Sotto a quei numerosi tatuaggi si nascondeva un'anima fragile e pura", si legge tra i messaggi sulla pagina Instagram di "Uomini e Donne". 

Il percorso a Uomini e Donne 

Nel 2016, Vallicella era stato invitato da Maria De Filippi a fare il tronista, dopo alcune puntate decise di ritirarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua grande passione, i tatuaggi. Nell'edizione 2016 del programma di Maria De Filippi, che lo rese celebre, Vallicella corteggiò Ludovica Valli,  che non aveva ricambiato il suo interesse, nonostante i momenti condivisi insieme. La Valli scelse Fabio Ferrara e Manuel, dispiaciuto dalla decisione della tronista, lasciò lo studio televisivo dicendo che non avrebbe cercato consolazione in un'altra donna: "Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male, ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo". Parole che già lasciavano intravedere la sensibilità dell'ex tronista, che dopo poco decise di lasciare il mondo dello spettacolo.