
I 4 finalisti Masterchef 2021: Antonio, Aquila, Irene e Monir (foto Facebook)
L'attesa è finita. Antonio, Aquila, Irene e Monir si sfideranno stasera alle 21.15 (su Sky e Now Tv) nella finale di MasterChef Italia. Un poker di aspiranti chef che ha già superato prove difficili e i pareri implacabili dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Ma solo uno tra i "magnifici quattro" riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di decimo MasterChef italiano, oltre a 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette, con Baldini&Castoldi.
Per aggiudicarsi il titolo il decimo MasterChef italiano dovrà superare le ultime esaltanti e decisive prove, a partire da uno Skill Test durissimo, diviso come sempre in tre step, ognuno dei quali prevede una possibilità di salvezza e la conquista dell'ambitissima casacca con il proprio nome, simbolo di accesso alla finalissima.
Per questa battaglia all'ultima ricetta, arriveranno in studio due grandissimi ospiti: lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante "da Vittorio" a Brusaporto (Bergamo), e Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica "50 Best Restaurants", tre stelle Michelin con il suo "Mirazur" a Menton. I giudici osserveranno con attenzione le prove e consegneranno l'agognata casacca solo a chi dimostrerà di essere davvero pronto alla grande sfida finale.