Masterchef 7, due lombardi in gara: Tiziana e Davide conquistano i giudici

Tra i partecipanti alla trasmissione c'è anche una meneghina d'adozione: Manuela, 37enne di Ascoli Piceno di casa a Milano

Masterchef

Milano, 22 dicembre 2017 - E' iniziata la settima edizione della versione italiana di Masterchef ed è cominciata con la messa in scena di un funerale. Quello inscenato dai tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo era l'improbabile funerale dello chef Carlo Cracco che quest'anno ha lasciato il format di Sky lasciando il posto alla collega 38enne triestina Antonia Klugmann. Tra i concorrenti si è presentata una casalinga di Romano di Lombardia. E' Tiziana Sassi, 44 anni, mamma di quattro figli. Ha provato a sedurre i giudici con il rognone e i cavoletti. "Ti consiglio di essere meno casalinga - le ha detto Bruno Barbieri - è più artista". 

Ha convinto i giudici anche un altro concorrente lombardo. E' Davide Aviano da Varese, 37 anni. Ha raccontato di aver cominciato a cucinare in modo creativo per far superare alla moglie i suoi disturbi alimentari e che vorrebbe aprire un ristorante a Palo Alto. E' stato promosso con tre voti favorevoli grazie al suo baccalà. Manuela Costantini, invece, arriva da Ascoli Piceno ma è milanese d'adozione. La 37enne ha il sogno di avere una fattoria, ma vive nel centro della città lombarda. E' riuscita a conquistare i giudici con una merenda salata.