CECILIA DANIELE
Cultura e Spettacoli

Matrimonio a prima vista 2021, Fabio e Clara: una vacanza di troppo

La coppia lombarda messa alla prova dall'annuncio dello sposo sulle (inattese) ferie in Spagna con gli amici

Torna "Matrimonio a prima vista"

Torna "Matrimonio a prima vista"

Milano - Inattese vacanze con gli amici (senza la neo moglie), occhiali rotti e viaggi in auto cantando a squarciagola. Sono alcuni degli ingredienti della seconda puntata di "Matrimonio a prima vista", il docu reality in onda su Real Time (dopo l'anteprima su Discovery+) che  - come da tradizione - vede impegnate tre coppie (selezionate da un team di esperti) che accettano di sposarsi "al buio", cioè conoscendo il proprio compagno solo il giorno del fatidico sì. Dopo i fiori d'arancio e il primo impatto è arrivato il momento di un'altra tappa cult del programma: il viaggio di nozze. Per la coppia lombarda composta dal legnanese Fabio Peronespolo e dalla bresciana Clara Campagnola luna di miele in Abruzzo. Per i due sposini siciliani Salvatore Bonfiglio Santa Marziale un suggestivo villaggio in montagna in provincia di Udine mentre il tassista romano Francesco Muzzi e la compagna Martina Pedaletti hanno raggiunto il mare della Sardegna. Viaggi di nozze costellati di conferme e svolte impreviste. 

La più clamorosa -  "la bomba" come l'ha definita lo stesso Fabio- è la serafica comunicazione dello sposo legnanese, pronto a mettere in stand by la vita matrimoniale. Il motivo? "Vado quattro giorni in vacanza in Spagna insieme ai miei amici, avevamo già prenotato da tempo" ha spiegato. Una parentesi vacanziera che rischia però di rivelarsi un vero e proprio fulmine a ciel sereno nelle dinamiche della coppia che sin da subito aveva mostrato un buon affiatamento e una forte intesa, anche dal punto di vista fisico. Un'idea che non è passata inosservata sui social, con una casscata commenti sull'argomento, tra ironia e incredulità.

Atmosfera decisamente diversa in "casa" di Santa e Salvo: i due faticano a trovare la "quadra", con lo sposo infastidito dall'uso (ripetuto) dello smartphone da parte della compagna e la sposa alle prese con l'imprevisto degli occhiali rotti. Per la coppia in vista un mese di convivenza a casa di lui, nel Messinese. Un banco di prova decisivo per il futuro della storia. E Martina e Francesco? La coppia che in partenza aveva fatto intravedere il futuro meno roseo durante la luna di miele ha trovato slancio e complicità, anche grazie al carattere esuberante di lei e ironico di lui. Tra risate, canzoni e tuffi nel mare cristallino Francesco si è lanciato alla "conquista" della neo moglie. Ma la pazienza e la determinazione del 37enne potrebbero non essere sufficienti (e soprattutto non infinite). Con la luna di miele agli sgoccioli è già tempo delo step successivo: il rientro a casa e lo scoglio della quotidianità