
Torna "Matrimonio a prima vista"
Milano - A pochi giorni dalle nozze (rigorosamente al "buio", come da meccanismo del programma) per una coppia di "Matrimonio a prima vista" sembra già tirare aria di crisi. Sì, perché i due giovani sposi siciliani Salvatore Bonfiglio e Santa Marziale non sembrano proprio riuscire a trovare la quadra. Le tre coppie di questa edizione (la sesta) come da tradizione sono state formate da un team di esperti e si sono conosciute solo il giorno del fatidico sì.
Non è la prima volta nella storia del docu reality che non scocca la scintilla al primo incontro. Anzi. Ma in questo caso Salvo e Santa sembrano proprio fare fatica ad avvicinarsi ed ad aprirsi l'un l'altro. Sicuramente sembra essere andata meglio alla coppia tutta lombarda composta dal legnanese Fabio Peronespolo e dalla bresciana Clara Campagnola: in questo caso, superato il primo inevitabile imbarazzo, tra i due si è creata immediatamente una buona alchimia. Una forte intesa, anche sul piano fisico, emersa chiaramente durante il viaggio di nozze in Abruzzo, dove però la coppia si è trovata ad affrontare l'imprevista vacanza in Spagna annunciata dal neo sposo. Le ferie con gli amici (senza la moglie) saranno romperanno l'idillio?
Sole anche sul tassista romano Francesco Muzzi e la compagna Martina Pedaletti. Dopo un primo incontro dove la sposa ha riservato pochi slanci per il neo consorte, la coppia ha trovato molti punti d'incontro, facendo leva sull'allegria e l'autoironia. Complice il mare della Sardegna le nuvole sono state spazzate via. Per i due sposi è in arrivo la prova della convivenza che potrebbe rafforzare o minare l'equilibrio trovato. Se quindi il bilancio della luna di miele è sostanzialmente positivo per due coppie, per la terza, quella composta da Santa e Salvo, la situazione sembra diversa. Dopo i primi disaccordi legati all'uso dello smartphone da parte della sposa (ritenuto eccessivo dal compagno) e le differenti visioni su come vivere la luna di miele (per lei più nel segno del relax, per lui più "dinamica"), i due non sembrano trovare un terreno comune, mostrando quasi una certa "insofferenza". La convivenza li aiuterà o inflggerà il colpo decisivo alla storia?
Come per le altre stagioni le dinamiche e il futuro delle coppie si delineeranno puntata dopo puntata. In campo i primi interventi degli esperti (la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini), pronti a guidare le coppie nell'affrontare le difficoltà del percorso matrimoniale. Dopo il viaggio di nozze sarà il momento delle prove di convivenza, altro step delicato del programma dal momento che gli sposi si trovano ad affrontare lo scoglio della quotidianità e l'incontro con famiglie e amici.