
I tre esperti di Matrimonio a prima vista
Milano, 17 novembre 2021 - L'attesa è finalmente terminata: martedì sera su Real Time (dopo l'anteprima estiva su Discovery+) è andata in onda la puntata finale di "Matrimonio a prima vista 2021". Per le tre coppie protagoniste è stato il momento della scelta definitiva: restare insieme o lasciarsi?
La decisione, come da tradizione, è avvenuta durante il confronto con il team di esperti che, puntata dopo puntata, hanno seguito e supportato i giovani sposi. Come per le passate edizioni le tre coppie al centro del programma sono state formate dai tre esperti (il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Lofreddi e il life coach Andrea Favaretto) sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici e si sono incontrate per la prima volta "de visu" solo il giorno del fatidico sì. Dal momento delle nozze hanno avuto a disposizione circa un mese per conoscersi, scontrarsi e (questo l'auspicio) innamorarsi. Dopo i fiori d'arancio "al buio", la luna di miele, la convivenza e l'incontro con parentato e amici, è giunto il momento del verdetto. Una volta spente le telecamere, come sarà andata a finire per i romani Dalila e Manuel, i milanesi Jessica e Sergio e la gallaratese Martina e Davide, di Lugo?
Davide e Martina hanno interrotto i rapporti dopo 'Matrimonio a prima vista'. Nonostante avessero vissuto piacevoli momenti durante il viaggio di nozze, il ritorno alla vita reale non è stato facile. Il rapporto dei due ragazzi con la convivenza è crollato definitivamente e hanno deciso di lasciarsi. Ma cosa è successo dopo? Hanno provato a sentirsi per un po’ di tempo, poi hanno preso strade diverse e parallele. Gli esperti non hanno mancato di rimproverare Martina perché non è mai stata chiara con Davide nel dirgli che non c’era speranza per un futuro insieme.
Nulla di fatto anche per Dalila e Manuel che nonostante il feeling e l’attrazione fisica hanno capito di essere incompatibili caratterialmente. La coppia si è separata nella scelta finale e non c’è stato alcun riavvicinamento dopo. Dalila ha accusato Manuel di essere la causa del loro fallimento e si è lamentata del fatto che lui sia uscito con un’altra dopo il programma. Gli esperti no hanno condiviso le parole della ragazza, dicendole pure che non fa mai parlare nessuno. Ma hanno anche detto a Manuel che avrebbe dovuto andare più incontro alle richieste di Dalila.
Esperimento riuscito, invece, per Jessica e Sergio che nonostante le difficoltà iniziali hanno scoperto di essere compatibili tra di loro, nonostante le numerose difficoltà che si sono trovati costretti ad affronatre. Jessica ha raccontato di aver attraversato momenti in cui si sentiva soffocata e non voleva che Sergio stesse sempre a casa sua. Il giovane non ha accettato questo atteggiamento e ha lasciato Jessica due volte. Ma lei lo ha sempre cercato manifestandogli il suo bisogno di averlo accanto. Jessica e Sergio si sono detti innamorati e lo hanno capito con certezza durante una vacanza in Sicilia.