Matrimonio a prima vista 2022: tra i protagonisti i lombardi Cristina e Mattia

Torna il docu reality cult. Una trentenne bresciana e un 34enne brianzolo tra i nuovi volti del programma di Real Time

Cristina a "Matrimonio a prima vista"

Cristina a "Matrimonio a prima vista"

Milano - Domani (dopo l'anteprima sulla piattaforma Discovery+) su Real Time in onda la nuova stagione di  "Matrimonio a prima vista". I sei protagonisti, come da tradizione, accettano di sposarsi "al buio", conoscendosi solo il giorno del fatidico sì. A formare le tre coppie un team di esperti. In questa edizione in campo al fianco dei protagonisti sono tornati il sociologo Mario Abis, la sessuoloca e psicoterapeuta Nada Lofreddi e Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione (confermato dopo il debutto della scorsa stagione).

I tre esperti di Matrimonio a prima vista
I tre esperti di Matrimonio a prima vista

Tra i protagonisti della nuova edizione anche due lombardi: la bresciana Cristina e il brianzolo MattiaCristina è una trentenne di Capriolo (Brescia). Dopo il liceo scientifico, si è iscritta a giurisprudenza, ma ha capito subito che non faceva per lei. Ha fatto molti lavori e adesso sta studiando per diventare personal trainer. Orfana di entrambi i genitori e figlia unica, ha sempre avuto il desiderio di costruire una famiglia. E' legatissima alla sua cagnolina, che si chiama Olivia. Le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport (pratica pole dance, kickboxing e va spesso in palestra in sala pesi). Il 34enne Mattia è un libero professionista di Bernareggio, provincia di Monza e Brianza. Per lavoro si occupa di manutenzione di impianti elettrici a bassa tensione, un lavoro delicato che gli dà tante soddisfazioni. Per Mattia la famiglia è un porto sicuro, ha un ottimo rapporto sia con i genitori sia con il fratello. E' un appassionato di viaggi avventurosi, zaino in spalla. Balla salsa cubana e va in moto, in generale è uno sportivo e si allena molto anche in casa.

Nella scorsa stagione proprio due lombardi (per la precisione due milanesi) sono stati i protagonisti in positivo dell'edizione: si tratta di Sergio e Jessica. Come ammesso da entrambi, se si fossero dovuti fermare al giorno delle nozze, probabilmente sarebbero scappati a gambe levate. Eppure, nonostante le difficoltà iniziali, i trentenni hanno deciso di mettersi in gioco al 100%, trovando giorno dopo giorno un proprio equilibrio.