Matrimonio a prima vista 2021: la prova della luna di miele

Il percorso di Martina e Davide, Dalila e Manuel, Jessica e Sergio dopo le nozze "al buio". Tra conferme e colpi di scena

I tre esperti di Matrimonio a prima vista

Milano - Tempo di luna di miele per i sei protagonisti della nuova stagione di "Matrimonio a prima vista". La terza puntata andrà in onda domani, martedì 12 ottobre su Real Time (alle 21.20). Le tre coppie, come previsto dal meccanismo del docu-reality, si sono conosciute per la prima volta il giorno del fatidico sì. Ad abbinare i partecipanti all' "esperimento" tre esperti (il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Lofreddi e il life coach Andrea Favaretto sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. L'affinità "sulla carta" troverà conferme nella vita reale? Per giungere a un responso le coppie hanno a disposizione circa un mese (dal viaggio di nozze, alla convivenza passando l'incontro con amici e familiari dei propri compagni). Al termine di queste settimane di rodaggio il momento della scelta finale: restare insieme o divorziare? Queste le coppie dell'edizione 2021: Martina e Davide, Dalila e Manuel, Jessica e Sergio 

Martina e Davide

Per Martina e Davide l'inizio del percorso con le nozze in una suggestiva dimora della provincia di Varese è stato certamente positivo, con la coppia sembrata immediatamente a proprio agio. Martina ha 30 anni, è originaria di Roma ma vive da tempo a Gallarate (Varese) e lavora come assistente di volo. Fin da piccola desiderava viaggiare e con il tempo è riuscita a realizzare il suo sogno. E' molto legata alla sua famiglia. Davide ha 31 anni, vive a Lugo (di Ravenna) ed è responsabile finanziario e PR. Dopo il diploma in ragioneria si è subito buttato nel lavoro facendo in breve tempo carriera come responsabile finanziario. Contemporaneamente ha sempre lavorato come PR nei locali notturni della zona, un’attività che lo soddisfa molto. 

Dalila e Manuel

Per qualcuno il primo incontro si è rivelato quasi una favola. E' il caso di Dalila e Manuel, entrambi romani e - come hanno scoperto il giorno delle nozze - provenienti dallo stesso quartiere della Capitale. E proprio nella Città Eterna, in un antico convento, sono convolati a nozze. Una forte intesa, basi comuni e un'immediata affinità fisica hanno fatto partire il percorso senza intoppi. Dalila ha 35 anni, ha cambiato molti lavori nella vita, non si arrende davanti a nessuna difficoltà. Attualmente è segretaria in una clinica veterinaria ed è molto felice del suo lavoro. Ha un rapporto fantastico con la famiglia. Manuel ha 35 anni, viene anche lui da Roma e gestisce ormai da 13 anni la tabaccheria di famiglia. Il suo lavoro, sempre a contatto con le persone, lo stimola e lo soddisfa. Ha una famiglia molto unita e i genitori sono il suo esempio di vita.

Jessica e Sergio 

Infine ci sono i milanesi Jessica e Sergio. Jessica ha 32 anni, viene da Milano e fa l'imprenditrice. Dopo aver conseguito una laurea in design, ha cominciato a lavorare come visual merchandiser. Innamorata del suo lavoro, ha deciso poi di mettersi in proprio e creare un'azienda con un suo marchio di accessori e abbigliamento. Sergio ha 35 anni, viene anche lui da Milano ed è uno sviluppatore di franchising. A 18 anni è partito per Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione. Per 10 anni ha cambiato una città ogni sei mesi. Attualmente lavora a Milano come sviluppatore di franchising per un'importante catena di ristorazione. Nella coppia lombarda già il giorno delle nozze "al buio" (in una splendida villa sul lago di Como) sono emerse le prime divergenze, relative soprattutto a un diverso modo di concepire il lavoro e la vita. Dotati di caratteri forti e indipendenti, grandi viaggiatori, hanno in comune però determinazione e voglia di mettersi in gioco. Basteranno per colmare le loro distanze? 

La luna di miele

Dopo il giorno del matrimonio è già tempo di luna di miele. Per le coppie tre location suggestive per l'attesa luna di miele: il mare Sardegna, le straordinarie coste della Sicilia e l'incantevole Puglia.  Un'occasione per conoscersi e testare la propria intesa. Tra conferme e colpi di scena.