Milano - Conferme (tante) e novità nella prossima stagione televisiva di Mediaset. Su Canale 5 Maria De Filippi si conferma regina del sabato sera con Tu si che vales, C'è posta per te e Amici. Tornano Striscia la notizia (che partirà con la coppia Luca Argentero-Alessandro Siani), GF Vip e Isola dei Famosi. Fra le novità arrivano Talentissimo me con Piero Chiambretti e La Talpa in versione rivista. Fra le serate evento, quelle dedicate a Zelig e a Mai dire gol. Su Italia 1 (ormai «terza rete a livello nazionale») confermate le Iene, arriva 'Mia mamma e tuo papà' con genitori e figli adolescenti. Confermata l'informazione su Rete 4. E Barbara D'Urso? "La signora D'Urso è stata assolutamente rinnovata per le prossime stagioni" ha confermato Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti Mediaset. "Farà Pomeriggio 5 - ha aggiunto l'ad di MFE - È una grande protagonista con tante ore di volo e sicuramente avrà altri programmi"
Tornando a una delle novità della nuova stagione Pier Silvio Berlusconi ha parlato delle 3-4 serate di Mai Dire Gol, che hanno come obiettivo quello di fare un vero e proprio viaggio nella storia del programma cult, riunendo tutti i comici che hanno fatto parte della trasmissione. "Vorrei che ci fosse il mago Forrest ma - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi - ci devono essere tutti i comici storici. Questo dipenderà però da loro".
Fra le novità della prossima stagione c'è l'arrivo di Orietta Berti come opinionista al Grande Fratello Vip e come protagonista di una o due serate speciali dedicate alla sua carriera, mentre Michelle Impossible diventa Michelle Impossible & friends omaggiando ogni puntata un diverso personaggio. Su Canale 5 sbarcano anche Pio e Amedeo con tre puntate di Emigratis. Fra le fiction bissano Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, Luce dei tuoi occhi e Buongiorno mamma. Can Yaman e Francesca Chillemi sono protagonisti di Viola come il mare, Claudio Amendola di Il patriarca, mentre Daniele Liotti sarà protagonista di L'anima gemella, produzione internazionale per Bardot dedicato all'attrice francese.
Per quanto riguarda il calcio (con le partite di Champions, Coppa Italia e Supercoppa italiana), arriva a fine carriera Tiki Taka, mentre raddoppia Pressing. Sono confermati i programmi di informazione di Rete 4 che hanno battuto per share, hanno spiegato da Mediaset, quelli d La7 con un 6% contro un 5,4%.