Mick Jagger: nuova canzone con Dave Grohl per scherzare sul lockdown

Esce a sorpresa "Easy Sleazy", ironia rock su come è cambiata la nostra vita: "Un modo per uscire dall'isolamento. E sarà il disco dell'estate"

Mick Jagger

Milano, 13 aprile 2021 - Un regalo a sorpresa ai fan del rock: è quello svelato da Mick Jagger oggi alle 17, quando su YouTube è arrivata una nuova canzone, "Eazy Sleazy", scritta dall'intramontabile leader dei Rolling Stones durante il lockdown con la collaborazione di Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria, chitarra e basso e prodotto da Matt Clifford.

"Eazy Sleazy" è un centrifugato di energia rock e ironia: Jagger, 77 anni, medita con sarcasmo sulla vita da "reclusi" per pandemia prendendo in giro i nostri nuovi ritmi contrassegnati da 'zoom calls', 'home in these prison walls', 'poncey books', 'fake applause' e 'too much TV'., termini che in un modo o nell'altro abbiamo dovuto imparare. Il videoclip di 'Eazy Sleazy' è stato girato con Jagger a casa e Grohl nello studio dei Foo Fighters è ora disponibile, come la traccia, esclusivamente su YouTube e sulle piattaforme social degli artisti.

"È una canzone che ho scritto per uscire dall'isolamento, con quell'ottimismo di cui c'è bisogno. Ringrazio Dave Grohl per aver suonato batteria, basso e chitarra, è stato molto divertente lavorare con lui. Spero che vi piaccia "Eazy Sleazy"", dice Jagger. "E' difficile esprimere a parole cosa significhi per me registrare questa canzone con Sir Mick. E' più di un sogno che diventa realtà. E' la canzone dell'estate, senza dubbio!", dice Dave Grohl.