Ennesima bufera dentro la casa del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Micol Incorvaia, influencer e sorella di Clizia, poco prima della diretta di ieri sera ha cantato ''Faccetta nera'' mentre si stava truccando. Il motivo simbolo della propaganda fascista è stato appena intonato dall'influencer, ma non è passato inosservato ai telespettatori più attenti, come al pubblico dei social che ha chiesto a gran voce la squalifica della concorrente.
Il caso "Faccetta nera" a GFVip
Il caso "Faccetta nera" è scoppiato poco prima della diretta tv di ieri sera, giovedì 10 novembre, quando le concorrenti erano dedite al trucco e parrucco. Mentre si stava preparando insieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonella Fiordelisi, la Incorvaia avrebbe canticchiato: “Faccetta nera, bell’abissina…”, la canzone fascista risalente al 1935.
Sui social chiesta la squalifica di Micol
"Chiediamo la squalifica per Micol Incorvaia che canta Faccetta nera, un inno al fascismo, la piú brutta pagina della storia italiana. Un bruttissimo messaggio per milioni di telespettatori. Ricordiamo che in Italia l'apologia di fascismo è reato" scrive su Twitter un utente che chiede provvedimenti da parte della produzione.
Il giallo
Dal video che circola sui social non si vede chiaramente chi stia intonando la canzone simbolo della propaganda fascista, ma quasi tutti gli utenti concordano che sia proprio Micol. Qualcuno però azzarda che la voce non sia quella della Incorvaia. E allora? Per alcuni utenti di Twitter potrebbe essere stata Sarah Altobello o Antonella Fiordelisi a cantare "Faccetta nera". Ci vorrebbe un Var audio per sciogliere il rebus, o una decisione della produzione.
Secondo "caso" per Incorvaia
Micol non è nuova a polemiche e comportamenti al limite del "politicamente corretto". L'influencer, entrata nella casa pochi giorni fa, il 3 novembre, ha già rischiato la squalifica per aver raccontato a un'altra concorrente, Giale De Donà, come sia vista dal pubblico fuori della casa. Una confidenza che violerebbe il regolamento della casa ma sulla quale evidentemente la produzione ha glissato. Ora, questa nuova bufera, con tanto di polemica social, potrebbe davvero costarle la permanenza nel reality.