Addio a Manuel Vallicella. E' morto a 35 anni l'influencer e tatuatore veronese, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2016, quando aveva corteggiato Ludovica Valli, che però preferi un altro a lui. La notizia, resa nota con un post da Enrico Ciriaci, deejay, tatuatore e suo grande amico ("Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP"), in poche ore è rimbalzata tra i social suscitando commozione tra le migliaia di follower di Vallicella, che hanno reagito con commenti di cordoglio. Secondo quanto reso noto da Ciriaci, Vallicella si sarebbe tolto la vita. A dare notizia della morte anche il blogger Amedeo Venza: "Si è spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro. Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a sé. Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata mamma. Non ho parole Rip".
Ex tronista di Uomini e donne
Nel 2016, Vallicella era stato invitato da Maria De Filippi a fare il tronista, dopo alcune puntate decise di ritirarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua grande passione, i tatuaggi. Ma il pubblico di Uomini e donne non lo ha mai dimenticato, come mostrano le migliaia di post commossi per la sua scomparsa. Nell'edizione 2016 del programma di Maria De Filippi, che lo rese celebre, Vallicella corteggiò Ludovica Valli, che non aveva ricambiato il suo interesse, nonostante i momenti condivisi insieme. La Valli scelse Fabio Ferrara e Manuel, dispiaciuto dalla decisione della tronista, lasciò lo studio televisivo dicendo che non avrebbe cercato consolazione in un'altra donna: "Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male, ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo". Parole che già lasciavano intravedere la sensibilità dell'ex tronista, che dopo poco decise di lasciare il mondo dello spettacolo.
Il dolore per la morte della mamma
Nel 2019 Vallicella aveva perso la madre, alla quale era molto legato. La donna se ne era andata al culmine di una lunga malattia, che aveva reso la sua scomparsa ancor più dolorosa per il figlio. Una grande sofferenza che Manuel aveva voluto condividere con i suoi fan sui social pubblicando una foto in cui aveva il capo teneramente appoggiato alla sua spalla, accompagnato da due parole: "Mi manchi" e un cuore a lutto.