Un nuovo papà: il nuovo corto Disney lancia la campagna di Natale 2021

Un'iniziativa a supporto di Make-A Wish. Nel video Easter Egg nascosti e i disegni dei bambini dell'Associazione

Un nuovo papà, il nuovo corto di Natale Disney

Natale sta arrivando: manca poco più di un mese ad una delle feste più attese dell'anno. E, per l'occasione, è finalmente disponibile il nuovo emozionante cortometraggio Disney a tema: "Un nuovo papà" racconta l'importanza dei legami familiari, con attenzione alle famiglie moderne, e lo fa avvalendosi dell'interpretazione di Gregory Porter, guru del jazz e vincitore di due Grammy Award, che interpreta la canzone Love Runs Deeper. Il debutto è oggi su tutti i canali Disney in 45 paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia. La campagna natalizia "Una famiglia, infinite emozioni" ritorna così a supporto di Make-a-Wish.

"Un nuovo papà" è il sequel di "Lola"

"Un Nuovo Papà" è il sequel di "Lola", il cortometraggio animato Disney lanciato a Natale 2020 e incentrato sulla celebrazione delle tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. Primo cortometraggio di Natale della divisione Disney Consumer Products, Lola è stato un vero e proprio successo di pubblico considerate le oltre 106 milioni visualizzazioni. Il cortometraggio 2021 invece, "Un Nuovo Papà", racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa.  Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale – un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l'immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia. Il pubblico vedrà la famiglia avventurarsi in un viaggio nelle emozioni mentre si divertono a far vivere le loro classiche tradizioni natalizie e, allo stesso tempo, creandone di nuove tutti insieme.

Beneficenza per Make-A-Wish

 Anche quest’anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish, con l’obiettivo di aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione. Dal 1980, Disney ha aiutato Make-A-Wish a realizzare più di 145.000 desideri in tutto il mondo portando luce, speranza e gioia ai bambini e alle bambine supportati dall’associazione e alle loro famiglie.

Il due volte vincitore dei Grammy Award Gregory Porter interpreta una versione molto emozionante della colonna sonora originale Love Runs Deeper – brano scritto per il cortometraggio e che fornisce, al posto dei dialoghi, una narrazione musicale attraverso gli occhi di Mike. Scritto dal duo di Los Angeles Parkwild, il brano include anche la partecipazione di Cherise, membro dell'organizzazione Tomorrow’s Warriors, nato per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica Jazz. Love Runs Deeper è disponibile per il download a partire da oggi, 3 novembre 2021. Per ogni download effettuato entro il 31 dicembre, il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish International.  Disney contribuirà a supportare Make-A-Wish International e il suo network di affiliati in tutto il mondo con oltre 2 milioni di dollari.  Il peluche di Minnie pattinatrice e il taccuino, presenti nel cortometraggio, saranno disponibili in esclusiva su shopDisney.it. Nel cortometraggio, gli osservatori più attenti potranno anche scovare diversi Easter Egg a tema Disney e Make-A-Wish nascosti, inclusi due disegni realizzati dai bambini supportati dalla charity. Uno di questi disegni è stato realizzato dal tredicenne Dylan e raffigura l’immagine di un ghepardo visibile nello spot sul frigorifero della famiglia. Il sogno di Dylan di diventare un disegnatore è stato realizzato grazie a Flux Animation Studios, che ha sviluppato la creatività dello spot. Oltre 200 brand e retailer prenderanno parte alla campagna 2021 Una Famiglia, Infinite Emozioni, inclusi i licenziatari internazionali Pandora, Primark e Vodafone.

"Felici di essere parte della campagna"

Soddisfatta di partecipare a questa iniziativa Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA: “Siamo lieti di poter supportare ancora una volta il nostro partner charity di lunga data Make-A-Wish attraverso la nostra campagna di Natale. Leggere insieme può essere davvero un’esperienza magica e il nostro cortometraggio celebra questa antica tradizione e la meraviglia e l’immaginazione che può ispirare. Speriamo che la storia possa toccare le corde di tutti coloro che hanno visto la magia prendere vita dalle pagine di un libro attraverso gli occhi di un bambino". Emozionato l'artista internazionale Gregory Porter che ha raccontato: “Le parole del brano sono davvero potenti e sottolineano che dietro qualsiasi cosa c’è l’Amore. Quando ho letto la prima riga del testo di Love Runs Deeper "Quando aprirai la porta/ io sarò lì con il cuore/ pieno di gioia” (OV: When you open the door, I will be standing there) mi sono commosso per lo storytelling e per le emozioni trasmesse. In quel preciso momento ho capito di avere davvero il bisogno di essere coinvolto in questa campagna per supportare Make-A-Wish". Infine, Luciano Manzo, President and CEO di Make-A-Wish International: “Siamo fieri della nostra partnership di lungo corso con Disney e felici di essere parte della campagna di Natale anche quest’anno. Anche il pubblico può contribuire a donare gioia e speranza ai bambini; infatti per illuminare la giornata di chi ne ha più bisogno si può anche inviare una e-card di beneficienza che aiuta Make-A-Wish a realizzare desideri che cambiano la vita".