Salta la reunion dei Duran Duran nella Hall of Fame, assente Andy Taylor: "Ha il cancro"

In una lettera aperta il chitarrista della band ha spiegato che poco più di quattro anni fa gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata. Simon le Bon: "Non starò qui a piangere, ma è così che ci si sente"

I Duran Duran nel 2004

Los Angeles, 6 novembre 2022 - La cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles doveva essere l'occasione per una reunion 2022 dei Duran Duran, ma Andy Taylor non è stato in grado di essere con la band che ha rivelato la  sua diagnosi di cancro durante il loro discorso sul palco. E' stato il frontman Simon Le Bon a leggere ieri sera una lettera aperta di Taylor, nella quale spiegava che poco più di quattro anni fa gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata metastatico in stadio 4.

"Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi", ha scritto. La malattia "non era immediatamente pericolosa per la vita" ma "non c'è cura. Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto in quanto sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti. Tuttavia, niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni". Parlando ai giornalisti nel backstage della cerimonia, Le Bon ha definito "assolutamente devastante" l'aver saputo della malattia di Andy Taylor. "Amiamo  molto Andy. Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente", ha aggiunto.

La band britannica degli anni '80 ha rotto i legami con Taylor nel 2006. Anche l'ex membro Warren Cuccurullo, che inizialmente doveva partecipare, non è andato alla cerimonia a Los Angeles.