
Le Collegiali (Instagram)
Bergamo, 11 marzo 2020 - Quinta punata, la prima in Cina, di Pechino Express 8. Nella provincia dello Yunnan a tvincere sono i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi) e a salvarsi, nella prima busta nera non eliminatroria dell'edizione, sono i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), arrivati addirittura oltre il tempo massimo. Bel piazzamento per le Collegiali, coppia formata da Nicole Rossi e dalla bergamasca Jennifer Poni, terze alle spalle delle Top (Ema Kovac e Dayane Mello). Le giovani concorrenti salgono per la prima volta sul podio.
E per la prima volta sul podio le #Collegiali!!! 🥉 #pechinoexpress #Rai2 @RaiDue @stramiaoo pic.twitter.com/LJBsUqb1tV
— Pechino Express (@PechinoExpress) March 10, 2020
Nella prima sfida le Collegiali arrivano quarte, restando dunque di un soffio fuori dalla prova vantaggio che da questa punta a sostituisce la prova immunità. Devono anche trovarsi da dormire e, dopo una serie di porte in faccia, riescono a sismerarsi addirittura in un lussuoso appartamento al 29esimo e penultimo piano di un grattacielo. Il giorno dopo si riparte e le Collegiali vengono separare dai Wedding Planner, vincitori della prova vantaggio che offre la possibilità di mescolare due coppie. Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi scelgono proprio le Collegiale e le Top, così Nicole va con Dayane e Jennifer si sistema in coppia con Ema. Le coppie originarie si riuniranno solo a pochi metri dal traguardo.
Le ragazze trovano però subito una buona chimica e, supetata qualche difficoltà, riescono tutte a ritrovarsi nei premmi del Museo delle pietre di Shitouzhai, sede d'arrivo della tappa, in buona posizione. Le coppie si ricompongono e sia Top che Collegiali salgono addirittura sul podio, battute solo dai Wedding Planner autentici dominatori della puntanta.