
Giusy Ferreri, Ron e Bianca Atzei
Milano, 9 febbraio 2017 - Tutti e tre i cantanti lombardi in gara al Festival di Sanremo 2017 a rischio eliminazione, in base al giudizio della sala stampa e del televoto. Inizio in salita per le ugole nostrane: dopo Ron con " L'ottava meraviglia", Giusy Ferreri con "Fa Talmente Male" anche Bianca Atzei con "Ora esisti solo tu" in bilico.
COSA SUCCEDERA' - Bianca Atzei, insieme a Nesli & Alice Paba e il duo Raige-Giulia Luzi, si aggiungono a Clementino, Ron e Giusy Ferreri che avevano chiuso in coda alla classifica provvisoria di martedì sera. Per questi sei è in programma stasera un torneo supplementare che per un verso li costringerà a saltare la serata dedicata alle cover e per un altro darà però la possibilità di ripescaggio a quattro di loro, portandoli ad unirsi ai sedici promossi tra ieri e martedi'.
Poi domani sera i 20 Big si confronteranno per l'ultima selezione che indicherà i 16 ammessi alla finalissima di sabato. Quelli finora promossi sono Fabrizio Moro, Al Bano, Eliode, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Chiara, Michele Zarrillo, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Michele Bravi e Sergio Sylvestre. Sempre stasera spazio alle altre 4 Nuove Proposte: Lele, Maldestro, Valeria Farinacci e Tommaso Pini. Due di loro saranno ammessi alla finale di domani dove troveranno Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia che hanno superato il turno ieri sera.