STEFANIA CONSENTI
Cultura e Spettacoli

La mostra "Dal Cuore alle Mani di Dolce Gabbana" a Palazzo Reale - Milano

Impossibile non segnalare la straordinaria esposizione “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, prorogata fino a domenica 4 agosto visto il successo di pubblico

Musei, mostre e esposizioni estive in Lombardia: da Palazzo Reale all'Hangar Bicocca, l'elenco completo

"Dal Cuore alle Mani di Dolce Gabbana". Promossa dal Comune di Milano - Cultura è curata da Florence Müller, docente e autrice di fama internazionale, già direttrice dell’Union Française des Arts du Costume al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e curatrice di Fashion and Textile Art al Denver Art Museum.

Dal tributo a “Il Gattopardo”, riferimento costante nella visione di Dolce&Gabbana, con ambienti che rievocano la versione cinematografica di Luchino Visconti del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, sino alle sale dedicate al tema della devozione, avvolte in un’atmosfera barocca: sotto l’egida del Cuore Sacro, lo spazio presenta un contemporaneo sancta sanctorum, uno scrigno che custodisce una selezione di creazioni di Alta Moda e Alta Gioielleria che alternano il fascino del nero Sicilia all’opulenza dell’oro.

Sul fronte mostre gratis, ce ne sono due in corso sempre a Palazzo Reale: le opere di “Valerio Adami pittore di idee“ e il “Piermarini a Milano“.

Continua a leggere questo articolo