FRANCESCO LOMMI
Cultura e Spettacoli

Space Jam 2 esce domani in tutti i cinema del mondo: Lebron James sulle orme di Jordan

A 25 anni dal primo film, i campioni Nba tornano a popolare il mondo dei Looney Tunes. Tra i doppiatori anche Fedez

Lebron James in posa con i Looney Tunes per la copertina di Space Jam 2

L’attesa è terminata: dopo 25 anni dal primo capitolo della saga, domani, 23 settembre, sbarcherà nelle sale di tutto il mondo “Space Jam New Legends”, il film che racconta le avventure dei campioni del basket Nba immersi nel mondo dei Looney Tunes.

Era il 1996 quando il leggendario Michael Jordan si trovò accanto a Bugs Bunny e agli altri Looney Tunes a giocarsi il futuro dei simpatici animaletti della Warner Bros in una partita senza esclusione di colpi contro i terribili alieni “Monstars”. Nel nuovo film, a ricalcare le orme di MJ, questa volta non solo su un campo da basket, sarà la superstar del basket Lebron James. Ad affiancare il leader dei Los Angeles Lakers ci saranno tantissimi volti noti agli appassionati di basket come il tiratore dei Golden State Warriors Klay Thompson, sempre dalla Baia Draymond Green, un altro giocatore chiave dei Lakers come Anthony Davis, il grande amico di LBJ e chioccia dei Phoenix Suns Chris Paul, oltre alla stella dei Portland Trail Blazers Damian Lillard. Non mancheranno le apparizioni anche delle grandi cestiste della WNBA, il livello più alto del basket femminile, rappresentate al loro massimo da Diana Taurasi, giocatrice che ha scritto la storia del basket.

La trama

Questa volta il film gira intorno al sogno di un padre: Lebron James vuole che suo figlio Dom abbia un futuro nel basket. Il nativo di Akron, per questa ragione, iscrive il figlio a un campus sportivo per farlo appassionare al gioco, ma Dom ha altri piani e altri obiettivi nella sua vita: diventare un progettista di videogiochi. Un giorno, i due, all’interno di una fabbrica di server, vengono risucchiati all’interno di un universo parallelo fatto di cartoni animati e serie tv della Warner Bros. In questo mondo il capo è Al-G Rhythm, una malvagia entità computerizzata che tiene Bugs Bunny e i suoi compagni in ostaggio. Per potersi salvare, come nel precedente capitolo, Lebron dovrà scendere in campo insieme ai Looney Tunes e affrontare la Goone Squad, un quintetto composto da cloni computerizzati di alcuni campioni della Nba.

Un frame di Lebron preso dal trailer del film

Il doppiaggio targato Fedez

Nella doppiaggio della pellicola è stato coinvolto anche il rapper e produttore Fedez, grande appassionato di basket. Il marito di Chiara Ferragni presterà la voce per il doppiaggio di Klay Thompson. L’artista milanese ha sempre dichiarato di essere un grande fan di Space Jam e l’idea di far parte del sequel gli ha regalato grandi emozioni. Ma la partecipazione a questo film non è l’unico sogno che Fedez ha realizzato, infatti per l’occasione, direttamente da oltreoceano, è arrivato un video-saluto dal suo idolo, nonché protagonista del film, Lebron James.