
Filippo Bisciglia
Sono state svelate due nuove coppie protagoniste dell'edizione 2021 di Temptation Island. Come da tradizione i partecipanti al docu-reality in onda su Canale 5, metteranno alla prova le loro storie e i loro sentimenti, nel corso di una vacanza in un resort affacciato sul mare (anche quest'anno l’Is MorusRelais, in Sardegna). Le coppie saranno separate in due “villaggi” diversi e dovranno confrontarsi non solo con la lontananza ma anche con la presenza dei “tentatori” e delle “tentatrici”. Al loro fianco, ad accompagnarli in questo “viaggio nei sentimenti” ci sarà Filippo Bisciglia, popolarissimo presentatore della trasmissione.
Ma chi sono i protagonisti di questa edizione? Oggi sono stati svelate altre due nuove coppie. Partiamo da Jessica e Alessandro. I due si conoscono da 7 anni ma l'entusiasmo iniziale sembra ormai un lontano ricordo. “Mi sono innamorata di lui perché era intraprendente, il classico ragazzo che piaceva a tutte” ha spiegato Jessica. Ma qualcosa, col tempo, sembra essersi rotto. “Da quando siamo andati a vivere insieme due anni fa è diventato una persona fredda, monotona – ha detto la giovane -. Ora pensa solo a cellulare, palestra e lavoro. Stiamo sempre in casa sul divano a guardare la tv”. Di qui la decisione di partecipare al programma: “Vorrei un po' di fuoco, meno noia”. Dal canto suo, Alessandro non pensa di dover cambiare: “Mi sento perfetto così”, ha detto perentoriamente.
Situazione diversa e per certi versi ancora più tesa tra Manuela e Stefano, entrambi di Brindisi. Tra i due una storia di quattro anni e mezzo e un problema di fiducia. Ma non solo. “Non riesco più a fidarmi dopo aver scoperto di essere stata tradita – ha spiegato Manuela, di professione barista -. Io sono andata a vivere da sola, per la mia indipendenza. Lui sta ancora dalla madre”. Anche per Stefano la relazione è arrivata a un momento decisivo: “Voglio capire se possiamo ricominciare insieme, percé ora è come se fossimo su due strade diverse”.
Negli scorsi giorni altre due coppie erano state ufficializzate. Nella nuova edizione ci saranno anche 26enne Claudia e il compagno Ste. I due sono insieme da quattro anni e l'anno scorso avevano programmato le nozze. La data era già stata stabilita: l'1 agosto 2020. Ma - come accaduto per tante altre coppie - la pandemia ha cambiato le carte in tavola: "Purtroppo abbiamo dovuto rimandare". A scrivere alla trasmissione per partecipare è stata Claudia: "Nell'ultimo anno purtroppo le cose non sono andate molto bene tra noi e con l'arrivo del matrimonio ho delle paure". Da parte sua Ste ha spiegato di vedere la partecipazione a "Temptation Island" come un'occasione per "dimostrare la forza del sentimento che mi lega a Claudia".
Diversi il percorso e gli obiettivi di Valentina e Tommaso. I due si passano 19 anni: lei ne ha quasi 40 e lui 21. La differenza di età non è però un problema per la coppia, legata da un anno e sette mesi. "Sono fidanzatissimo e innamoratissimo" ha detto Tommaso nella clip di presentazione. "Il nostro - ha detto Valentina - è un incastro perfetto. Ma in questa favola c'è un problema, la gelosia di Tommaso".