
The Jackal
Milano - Ci sarà il ritorno dei The Jackal ma anche l'imprevedibilità di Morgan e temi capaci di scaldare gli animi come il calcio, il cibo e la vita degli over 30. Spotify, la piattaforma streaming, lancia una nuova stagione di contenuti originali su podcast. E l'Italia è tra i Paesi che hanno registrato la più grande crescita nell'offerta del genere, con un'espansione del catalogo in lingua italiana dell'89% nell'ultimo anno (a livello globale la media è dell'85% con 1,5 milioni di nuovi podcast).
Ottobre segnerà il ritorno degli apripista del genere, The Jackal. Dopo il successo di "Tutto Sanremo ma dura meno", da mecoledì 13 il collettivo comico propone "Biscottis, Storie dell'Internet", nuovo show in cui racconteranno com'è cambiato il web e come il web ha cambiato le nostre vite. Dal 14 ottobre sarà invece on line "UltràDelicious - Maurizio Tentella", viaggio in 16 città italiane che mette al centro le storie di squadre epiche, dall'Inter di Ronaldo alla Fiorentina di Batistuta, passando per la Sampdoria di Vialli e Mancini. E poi, dal 18, "Tutte le volte che", con due vere amiche, nella vita e sul lavoro, ovvero Camilla (Camihawke) e Alice (Alice Venturi), a ripercorre tutte le volte che hanno imparato qualcosa di nuovo, dall'università all'andare a convivere, dal capire che lavoro fare, alle figuracce, fino all'oroscopo.
Morgan sarà invece il protagonista di "Ikaros - Le ali di cera del rock", dal 21 ottobre, con una carrellata di geni della musica la cui esistenza si è consumata troppo presto, a partire, nel primo episodio, da Amy Winehouse. Intanto, si è appena chiuso il bando Spotify di Sound Up, programma globale teso a supportare la produzione di show originali da parte di aspiranti podcaster donne. Quasi 1000 le candidature arrivate, per 10 posti.