Ultima Fermata debutta in tv: quando inizia, come funziona e le coppie

Tutto pronto per il nuovo programma di Canale 5, firmato Maria De Filippi, ma che vede al timone Simona Ventura

Simona Ventura (Foto Instagram)

Milano, 21 marzo 2022 -  Dopo il Grande Fratello Vip - che ha visto trionfare Jessica Hailé Selassié - e l’inizio de L’isola dei Famosi (stasera in prima serata), sta per partire un nuovo programma Mediaset firmato Maria De Filippi: il mercoledì sera andrà in onda, su Canale 5, 'Ultima Fermata', che vedrà al timone Simona Ventura. Ma quando inizia? Di cosa si tratta? E chi saranno i partecipanti? Ecco i primi dettagli.

Quando inizia

'Ultima Fermata' inizia mercoledì 23 Marzo, a partire dalle 21:30 circa, su Canale 5. Le puntate dovrebbero essere quattro, ma non ci sono informazioni ufficiali. 

Dove vederlo

Una volta andate in onda su Canale 5, le puntate di 'Ultima Fermata', potranno essere riviste in replica streaming su Mediaset Infinity, piattaforma accessibile gratuitamente da pc, tablet e smartphone.

Autori e conduttrice

 'Ultima Fermata' è concepito dall’idea di Raffaella Mennoia e Luca Zanforlin, autori che da tempo lavorano a stretto contatto con Maria De Filippi.e autori di molti programmi della conduttrice di 'Uomini e Donne'. Alla conduzione ci sarà Simona Ventura, al contempo voce narrante delle storie raccontate, che ritornerà in casa Mediaset dopo anni di lontananza.

Il format

 Il format è completamente dedicato alle coppie e ricorda un po' quello di 'Temptation Island', solo che non ci sono le tentatrici o i tentatori che mettono in difficoltà il rispettivo fidanzato o fidanzata. Ovviamente, tutte le coppie che partecipano non stanno attraversando un momento felice e facile della storia d’amore. Pertanto, lo scopo di 'Ultima Fermata' è proprio questo: mettere alla prova i loro sentimenti e capire se possono proseguire la loro storia d’amore, oppure intraprendere due strade completamente diverse tra loro. Il titolo richiama l’accostamento tra la relazione di coppia e la stazione ferroviaria. Il promo esplicita chiaramente l’idea di fondo del programma: “Si è insieme sullo stesso binario verso un’unica direzione. Ma talvolta abbiamo bisogno di capire se è giusto proseguire uniti o se lasciare quel binario per sempre. Eh sì, a volte bisogna fermarsi e capire se è necessaria un’ultima fermata”.

Le coppie

Non è chiaro quante coppie parteciperanno al programma, ma di sicuro ce ne saranno tre. 

ADRIANA E JONATAN - Adriana Seredova e Jonatan Rosati, da come mostrato dal promo condiviso sui social, sono due giovani che stanno insieme da quattro anni. Non sappiamo cosa li abbia spinti a scrivere al programma né tantomeno cosa abbia scatenato la loro crisi, fatto sta che Jonatan è seriamente intenzionato ad “affrontare questo problema”. 

STEFANIA E MAURIZIO - Stefania e Maurizio sono convolati a nozze circa 4 anni fa e a dividerli è la volontà della ragazza di avere un figlio. Maurizio tuttavia non si sente pronto all'idea di allargare la famiglia. "Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola, Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no. Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c'è e una vita senza di lei non me la vedo….".

VALENTINA e SAMUEL - Valentina e Samuel, invece, sono sposati da circa 6 anni, ma il loro matrimonio è entrato in crisi dopo che lei, in modo del tutto casuale, ha conosciuto un uomo. E, ad oggi, hanno un rapporto davvero speciale. Poco tempo prima della loro partecipazione al programma, la donna ha inviato a suo marito una lettera dove chiede un divorzio consensuale. Samuel ha però fatto sapere di avere intenzione di "recuperare il matrimonio”.