Valentino Rossi si ritira, la dedica della fidanzata Francesca: "Sei l'emozione più bella"

Parole d'amore della modella milanese nel giorno in cui il pilota annuncia la fine della sua carriera in Moto Gp

Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello (Foto Instagram)

Milano - Un dedica dolce e romantica per Valentino Rossi da parte della sua fidanzata, Francesca Sofia Novello, nel giorno in cui il pilota ha annunciato la  fine della sua carriera in Moto Gp.   La modella milanese ha postato sul suo profilo Instagram una foto in bianco e nero che la immortala insieme al campione pesarese seduti su uno scoglio e accanto la scritta: “Sei l’emozione più bella della mia vita… tutto il mondo è per te Amore”.  Tra i commenti quello con più like è ovviamente di Vale. Lo sportivo, uno dei più famosi se non il più famoso d’Italia, ha risposto: “Grazie Amore”.

Nella giornata di giovedì 5 agosto Rossi, 42 anni, ha fatto sapere pubblicamente di aver scelto di ritararsi. "Ho deciso di fermarmi. Questa è la mia ultima stagione", ha detto. E ancora: "È un momento triste, è difficile dire che non correrò con una motocicletta. L'ho fatto per 30 anni, ora la mia vita cambierà da un certo punto di vista. A ogni modo è stato grandioso, mi sono divertito tantissimo". Il Dottore ha poi risposto alle numerose domande dei giornalisti. "È stata una decisione difficile ma credo che negli sport i risultati facciano la differenza. Penso che sia la strada giusta. Non sono felice, ma anche se dovessi fare un altro anno, l'anno prossimo non sarei contento. È stata difficile perché avrei l'opportunità di gareggiare nel mio team assieme a mio fratello, mi sarebbe piaciuto ma va bene così abbiamo ancora metà stagione, credo sarà più difficile quando si arriverà all'ultima gara - sottolinea il dottore - non posso lamentarmi della mia carriera.  Adesso abbiamo ancora metà stagione davanti, ora sto solo comunicando la mia decisione".

Rossi ha ammesso: "Mi dispiace un sacco perché avrei voluto correre per altri 20-25 anni, ma purtroppo non è possibile. È stato bello e ci sono stati dei momenti indimenticabili che porterò con me sempre. Ho ricevuto un'offerta ufficiale del mio team per l'anno prossimo, ho riflettuto profondamente. Mi sarebbe piaciuto correre, avere le mie moto a Tavullia. Penso che abbiamo un grande team di Moto2 e Moto3. Sarebbe stato affascinante ma ho deciso di no per vari motivi: sarebbe stato un bel progetto con 2 o 3 anni di tempo, non se hai una sola stagione".

E adesso? "Il futuro? Adoro correre con le macchine, forse appena meno rispetto alle moto. Penso che correrò con le auto ma non c'è ancora una decisione presa. Mi sento un pilota e lo resterò per tutta la vita. Magari non allo stesso livello ma penso che correrò comunque. Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di migliorare la tecnica alla guida delle auto ma non conosco il mio livello: non è lo stesso che ho nelle moto, ma non si corre solo per divertirsi se si è dei veri piloti. Al momento non so in che tipo di gare correrò, ho detto che mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans mi ci sono tante gare nel mondo". E chissà che nel futuro non ci sia anche il matrimonio o un figlio con Francesca.