
Vasco Rossi
I fan di Vasco non tradiscono mai. E gli organizzatori del Tor del Blasco sono costretti ad aggiungere alcune date per soddisfare il numero elevato di richieste. I concerti di Vasco Rossi dovevano svolgersi nel 2021 ma, a causa della Pandemia, le date sono state riprogrammate per il 2022 e in questo ambito si è deciso di aggiungere 5 appuntamenti.
Inizierà a Trento il 20 maggio 2022 con un evento speciale e si conclude a Torino il 30 giugno 2022, il tour che riporterà Vasco sul palco dei principali stadi italiani. Per soddisfare l'elevata richiesta di biglietti, alle date già esistenti e sold out si aggiungono 5 nuovi appuntamenti per il seguente calendario finale:
Le date del tour
Il 20 Maggio, Trento (Trentino Music Arena); 24 Maggio, Milano (Ippodromo Milano Trenno); 28 Maggio, Imola (Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari); 03 Giugno, Firenze (Visarno Arena); 07 Giugo, Napoli (Stadio Diego Armando Maradona - nuova data); 11-12 Giugno, Roma (Circo Massimo); 17 Giugno, Messina (Stadio San Filippo - nuova data); 22 Giugno, Bari (Stadio San Nicola - nuova data); 26 Giugno, Ancona (Stadio Del Conero - nuova data); 30 Giugno, Torino (Stadio Olimpico - nuova data).
"Ve lo anticipo… racconterò il mio prossimo disco a Red Ronnie... Le divergenze (abissali) non fermano la tradizione". Così, sulla sua pagina Facebook e su quella Instagram, Vasco Rossi annuncia ai suoi fans e followers il consueto appuntamento con il conduttore televisivo per la presentazione del nuovo album - in questo caso 'Siamo qui', in uscita il 12 novembre prossimo - rimarcando, in poche parole e in un breve video, le distanze di pensiero tra i due alla luce delle posizioni critiche dello stesso Red Ronnie in materia di vaccinazioni e Green pass. "Sono qui con Red Ronnie, com'è tradizione - spiega il rocker di Zocca nel video insieme al conduttore - voglio dire subito che mi dissocio da tutte le cose che Red Ronnie dice in giro e televisioni varie. Io mi dissocio completamente, non sono d'accordo su niente - osserva sorridendo -. Questo lo volevo dire, poi cominciamo questo incontro che è un incontro tradizionale in cui ascoltiamo il nuovo disco. In cui spiego a Red Ronnie il nuovo disco - conclude Vasco Rossi - : non sono responsabile di quello che lui capisce, però".