Simona Ventura torna su Rai2 con "'Game of Games - Gioco Loco"

Nella versione italiana dello show le persone comuni protagoniste si serviranno di vip per gettarli nell'arena dei giochi più improbabili

Simona Ventura

Roma - Dal 31 marzo Simona Ventura torna in prim serata su Rai 2 con un nuovo progamma, 'Game of Games - Gioco Loco'. Il game show è basato sul programma americano 'Game of Games', ideato e condotto da Ellen DeGeneres e ha all'attivo numerose edizioni europee di successo. La versione italiana si differenzia dalle altre per un punto importante: nel programma le persone comuni protagoniste si serviranno di vip per gettarli nell'arena dei giochi più improbabili. "È un programma che mi entusiasma per diversi motivi: perché lo ha inventato Ellen, perché è divertente e perché torno a fare la conduttrice in un programma in cui la conduzione conta moltissimo. Questo programma mi piace talmente tanto che spero che diventi il mio progetto anche negli anni a venire", ha detto senza giri di parole la conduttrice. "Avevamo visto che negli altri paesi era fatto con le persone comuni. Ma - aggiunge ridendo - io mi trovo più a mio agio a maltrattare i vip"

Così la squadra di 6 vip è al servizio di 12 persone comuni che li utilizzano per andare avanti nel gioco e tentare di vincere le varie sfide, degne dei giochi senza frontiere. "Un programma di puro intrattenimento ed evasione, molto leggero: una boccata d'aria in questo momento", ha aggiunto Ventura.  I 6 vip che si sfideranno nella prima puntata sono: Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola. Ma nelle puntate successivamente entreranno in gioco anche Dj Angelo, Alex Belli, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Max Cavallari, Jody Cecchetto, Maddalena Corvaglia, Sara Croce, Omar Fantini, Peppe Iodice, Jonathan Kashanian, Enzo Miccio, Juliana Moreira, Franceska Pepe, Amaurys Perez, Gilles Rocca, Nicole Rossi, Gianluca Scintilla, Totò Schillaci, Ema Stokholma, The Show, Melita Toniolo e Debora Villa. 

Lo studio è pensato come un grande lunapark, in cui Simona Ventura si mette in gioco con il piglio e l'ironia che la contraddistinguono. Uno stile che è piaciuto anche all'ideatrice Ellen De Generes che ha mandato i suoi auguri in video alla conduttrice italiana: "Mi sono ispirata a Ellen ma nel senso che, come fa lei, in questo programma ho messo proprio me. E credo che questo sia piaciuto anche a lei. E ha molto apprezzato anche la nostra scelta di mettere in gioco i vip: siamo l'unico Paese che lo ha fatto".