
Antonio Albano, direttore generale AMC Italia
Rozzano (Milano) - Sono stati i primi ad unire le pentole di qualità agli eventi culinari. AMC Italia, multinazionale che distribuisce le sue celebri pentole della salute ed è presente in Italia dal 1970 (il quartier generale è a Rozzano), è un punto di riferimento soprattutto per chi sia a casa, sia nella cucina professionale, vuole coniugare ottimi risultati per il gusto al risparmio di condimenti e di cibo. La lenta ma intensa ed omogenea cottura, garantita dallo speciale Inox, dalla forma del contenitore, dal coperchio e dalle invenzioni funzionali, ha il pregio di non bruciare mai gli ingredienti. Un’eccellenza che con la pandemia è riuscita a consolidare la sua presenza sul mercato. Dal 2020, AMC ha dato vita a nuove formule innovative di vendita diretta: è il cliente che può scegliere se assistere a un cooking show personalizzato one-to-one in presenza, oppure in modalità virtuale, o ancora, in ambienti esterni come gli showroom AMC presenti in tutta Italia.
«Per noi l’emergenza sanitaria è stata un’opportunità – spiega Antonio Albano, direttore generale AMC Italia – Durante tutto il primo lockdown dello scorso anno abbiamo spinto per una presenza massiccia a livello digitale. Una soluzione che ci ha dato una grande possibilità per implementare i nostri servizi su tutte le piattaforme". A confermare il trend in crescita è anche il fatturato: dopo un 2019 chiuso a 50milioni di euro e un 2020 con un leggero calo (fatturato di 44 milioni), il 2021 ha già registrato un +30% rispetto all’anno precedente, che fa ben sperare. Così è partita la campagna di recruitment per la ricerca di 300 nuovi collaboratori in tutta Italia, da inserire all’interno della squadra dedicata alla vendita diretta. Gli incaricati vendite selezionati riceveranno formazione e supporto direttamente da AMC e a titolo gratuito e andranno ad affiancarsi alla squadra di 1.500 professionisti in Italia ed oltre 12mila nel mondo. "Stiamo vivendo una forte ripresa – sottolinea il direttore generale di AMC Italia – Per questo siamo alla ricerca di nuovo personale da aggiungere alla nostra squadra. Entro la fine dell’anno puntiamo ad arrivare a 2mila collaboratori in tutta Italia".