REDAZIONE ECONOMIA

Fs assume giovani (a tempo indeterminato) in Lombardia. I profili ricercati dalle Ferrovie

C'è tempo fino al 28 aprile per presentare le candidature. Le assunzioni grazie ai fondi del Pnrr

Ferrovie dello Stato

Le Ferrovie assumono. E lo fanno in Lombardia. E questa volta non si cercano macchinisti, capitreno o controllori. Questa volta Rfi assume ingegneri.

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, sta ricercando figure professionali, laureande o laureate nelle facoltà di ingegneria da inserire all’interno dei propri organici con assunzioni a tempo indeterminato.

"Prosegue così l’impegno del Gruppo FS per la ripartenza del Paese, anche grazie alla spinta del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che vede le società del Gruppo protagoniste dei grandi progetti da attuare e, per i quali, è necessario rafforzare le strutture tecniche che si occuperanno della loro realizzazione", recita una nota di Rete ferroviaria italiana.

È possibile candidarsi, entro il 28 aprile, sul sito www.fsitaliane.it nella sezione “Lavora con noi” per le seguenti posizioni, che avranno la sede a Milano:

  • Project Engineer Assistant (laurea magistrale in Ingegneria)
  • Assistenti lavori (laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Telecomunicazione)
  • Progettista idraulico (laurea magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale).

"Un’importante opportunità per i giovani che saranno inseriti in un contesto dinamico attraverso un percorso di sviluppo teso ad acquisire una crescente autonomia nello svolgimento delle proprie attività a diretto contatto con personale esperto all’interno dei rispettivi settori", spiegano da Fs.