
I tre soci fondatori
Brescia, 8 febbraio 2021 - Il nuovo modo di bere il gin, consapevole e innovativo, di 'Gin Way' piace. Lo dicono i numeri. La start-up creata nel maggio 2020 da tre giovani bresciani ha conquistato gli amanti del distillato con le sue mistery box arrivando a 2.000 consegne nel mese di dicembre. Complice il lockdown il progetto ha raggiunto numeri inaspettati.
Ma come funziona il servizio? Su www.theginway.com il consumatore può selezionare un abbonamento (a 49,00 euro/mese e con spese di spedizione gratuite) per ricevere una box, della quale non conosce il contenuto. Il cliente si affida ai gusti dei tre fondatori Alessio Maccione, Cesare Zavattaro e Sabrina Sinigaglia, che selezionano i gin più meritevoli e originali, “vogliamo restituire valore alla scoperta e al tempo stesso dare agli utenti l’occasione di vivere un’avventura nuova ogni mese, comodamente a casa, condividendo le storie di tutti i produttori di gin italiani che abbiamo scoperto in questi anni, spesso piccoli, ma che meritano un grande pubblico".
Nella box oltre alla bottiglia di gin, vengono inserite le toniche giuste per prepararsi il gin tonic, i garnish o le decorazioni, gli snack e qualche originale gadget. L’abbonamento, può essere mensile, bimestrale o trimestrale, non prevede vincoli di durata o frequenza, e può essere interrotto o modificato dall’utente a seconda delle esigenze. Una sorta di "homebar", una scusa per far cultura e a guidare anche chi non se ne intende di gin nella scoperta di tante etichette poco conosciute (in Italia se ne contano oltre 500).
Ma è solo l'inizio, "vogliamo diventare sempre più un club per chi ha aderito ai nostri abbonamenti e fidelizzare il rapporto con i clienti che abbracciano il progetto – spiegano i fondatori di The Gin Way - abbiamo creato uno shop dedicato esclusivamente agli abbonati dove poter acquistare singolarmente tutto il contenuto delle box precedenti, dai gin alle toniche senza tralasciare i gadget". E infine anche concorso che durerà tutto l’anno: ogni mese, in una box estratta casualmente, verrà inserito un golden ticket che dà diritto a ricevere un premio esclusivo. Il primo è stato un mobile bar, ad uso casalingo, dalle linee pulite e dalle forme funzionali, disegnato dagli architetti milanesi Luca Benassai & Evgeny Xytop. Gin Way nasce dall’idea dei tre founder Alessio Maccione, Cesare Zavattaro e Sabrina Sinigaglia, che girano l’Italia alla ricerca delle distillerie artigianali selezionado i migliori gin in tutto lo stivale.