
Un finanziamento per rilanciare l'attività
Milano - Una fondamentale boccata d’ossigeno per superare la fase più difficile e tentare la ripartenza a fine pandemia. Banca Monte dei Paschi di Siena ha varato nelle scorse ore un finanziamento di 4 milioni a favore di BBB Spa, società con sede a Monza che rappresenta i marchi di abbigliamento Boggi e Brian&Barry, con vari punti vendita nelle vie dello shopping più frequentate di Milano. L’operazione, assistita da Garanzia Italia di Sace e della durata di 6 anni (di cui 2 di preammortamento), è stata messa in piedi per dare sostegno economico alla società sia sul breve periodo che a medio-lungo termine. L’erogazione di nuovi finanziamenti consentirà, infatti, a BBB di affrontare con maggior solidità le incertezze legate alla ripresa del mercato, alla luce della crisi causata dal perdurare dell’emergenza Covid. Di più: servirà a rilanciare l’attività di crescita dell’azienda attraverso l’apertura di nuovi store, il continuo rinnovamento di quelli esistenti e gli investimenti nelle azioni di marketing.
"Con il finanziamento di BBB Spa, Banca Monte dei Paschi conferma l’attenzione alle realtà imprenditoriali che rappresentano un punto di forza per l’economia del territorio – ha commentato Marco Tiezzi, general manager dell’area territoriale Nord Ovest di BMps –. Con nostra soddisfazione, l’aver portato a termine questa operazione permetterà alla società di rafforzare la propria struttura e consentirà di guardare avanti, oltre la crisi causata dalla pandemia, che ha determinato una netta contrazione nel settore della moda e dell’abbigliamento". "Il nostro intervento attraverso Garanzia Italia – ha sottolineato Enrica Delgrosso, responsabile mid corporate Nord Ovest di Sace – ha permesso di fornire nuova liquidità in favore di un’importante realtà imprenditoriale come BBB Spa, che opera nel settore dell’abbigliamento retail, tra i più colpiti dalla crisi causata dal Covid-19. Siamo felici di poter continuare a sostenere il piano di crescita del gruppo in termini di apertura e rinnovamento dei propri punti vendita, in una congiuntura economica così complessa".