REDAZIONE ECONOMIA

Affari green, nasce il gigante del riciclo dei rifiuti

I manager di Interseroh TSR Italia : "Vogliamo accelerare la transizione verso un’economia circolare"

Augusto Zumbo, co-managing director di Interseroh TSR Italia

Milano -  Il nuovo colosso dell’economia circolare e del riciclo dei rifiuti ha uffici a Milano. Dalla fusione tra Interseroh Service Italia Srl e Remedia TSR Srl (Tecnologie e Servizi per il Riciclo) è nata Interseroh TSR Italia Srl, che con i suoi 150 milioni di euro di fatturato previsti per il 2021 e oltre 330 mila tonnellate di rifiuti trattati diventa una delle più grandi realtà italiane nella gestione delle materie prime-seconde e nel riciclo dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare. Interseroh TSR Italia mette a disposizione delle aziende italiane e internazionali consulenza e servizi integrati ambientali per gestire il recupero e riciclo delle materie da destinare al riutilizzo mettendo al centro la sostenibilità ambientale.

Interseroh TSR Italia dispone di un network qualificato presente su tutto il territorio nazionale: circa 150 impianti di stoccaggio e trattamento specializzati nel riciclo; oltre 300 operatori logistici e un parco mezzi di 8 mila unità a disposizione per l’erogazione dei servizi. "Questa realtà – dichiara Augusto Zumbo (nella foto) , co-managing director di Interseroh TSR Italia – nasce per affrontare la sfida di sostenere la crescita economica del Paese attraverso il riciclo delle materie e l’estensione del loro ciclo di vita"

«Attraverso le politiche per la transizione ecologica intraprese a livello europeo e nazionale – aggiunge Roberto Magnaghi, co-managing director di Interseroh TSR Italia – abbiamo un’opportunità unica per accelerare la transizione dei Paesi europei verso un’economia climaticamente neutra. Per questo l’innovazione, per tutte le aziende e le organizzazioni, è la chiave di volta del processo di trasformazione del Paese, passando da una visione “lineare” al modello economico circolare, che evita sprechi e produce valore".