Martedì 1 novembre si festeggia Ognissanti. Un giorno festivo nel quale però diversi supermercati e centri commerciali resteranno comunque aperti. Decisioni che, come ogni volta, generano polemiche (in particolare con i sindacati) sulla necessità di rispettare il giorno di riposo. Ma quali sono i supermercati aperti? Con quali orari? Vediamo di fare un po' di ordine.

Bennet
"Martedì 1° novembre i punti vendita Bennet saranno aperti. È possibile consultare gli orari di ciascun punto vendita sul sito bennet.com. Rimane inoltre attivo - nei 59 punti di ritiro - bennetdrive, il servizio che consente di ordinare la spesa comodamente online in modo pratico e rapido, scegliendo sempre i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet. Nelle aree coperte sarà possibile usufruire anche di bennet a casa: la consegna a domicilio della spesa disponibile ordinando sempre sul sito di Bennet. Bennet è da sempre al fianco dei propri clienti per offrire un servizio vicino alle loro esigenze, grazie a un impegno assiduo, serietà, attenzione e continuo rinnovamento", spiega una nota della società di grande distribuzione..
Famila
Sul sito della catena di supermercati, alla voce "Aperture straordinarie" è pubblicato il seguente avviso: "Al momento non sono previste aperture straordinarie in altre località. Torna a trovarci".
Il Gigante
Saranno diversi i punti vendita Il Gigante aperti nel giorno di Ognissanti. In alcuni casi i supermercati saranno aperti solo mezza giornata (al mattino) in altri tutto il giorno mentre alcuni resteranno chiusi. Il Gigante ha pubblicato l'elenco dei negozi aperti e chiusi.
Coop
Anche per i supermercati Coop non ci sono indicazioni sul sito. Alcuni punti vendita saranno sicuramente aperti. Per verificare l'apertura dei singoli negozi basta andare nella sezione "Trova punti vendita" e ricercare quello desiderato per verificare l'eventuale apertura e gli orari osservati martedì 1 novembre.
Carrefour
Sul sito della catena di supermercati francese non ci sono indicazioni rispetto le aperture dei singoli punti vendita. I negozi saranno tendenzialmente aperti con gli orari osservati nelle domeniche. Anche in questo caso per verificare le aperture occorre collegarsi al sito nella sezione "Orari di apertura".
Esselunga
Anche Esselunga sarà aperta il 1 novembre prevedendo una giornata di apertura straordinaria. In questo caso, l’orario osservato è quello festivo che generalmente anticipa di un’ora la chiusura. Per sapere se il punto vendita della vostra zona è aperto basterà collegarsi al sito di Esselunga nella sezione "cerca negozi".
Pam
Anche la catena Pam osserverà una giornata di apertura straordinaria. Per verificare se e quale punto vendita sarà aperto martedì 1 novembre è possibile collegarsi al sito e cliccare nella sezione "negozi".
Eurospin
Per quanto riguarda la catena Eurospin sul sito internet del gruppo non è indicata nessuna decisione sulle aperture di Ognissanti. Anche in questo caso il consiglio è di verificare gli orari dei singoli negozi elencati nell'apposita sezione del sito della catena.
Lidl
I punti vendita della catena Lidl saranno generalmente aperti con l'orario festivo (che indicativamente prevede una chiusura leggermente anticipata) nel giorno di Ognissanti. Anche qui è possibile verificarlo sul sito nell'apposita sezione di ricerca dei punti vendita.
Unes
Il gruppo della grande distribuzione che raggruppa le insegne U - U2 e Viaggiator Goloso osserverà aperture nel giorno di Tutti i Santi In base alle decisioni dei singoli punti vendita verificabili nella sezione "Orari dei punti vendita" sul sito.