VALENTINA BERTUCCIO D’ANGELO
Editoriale e Commento

Gli inciampi dei vip non bastano mai

Il rapper Baby Gang pronto a riempire il Forum, Ferragni “perdonata” tante volte: cosa devono combinare i personaggi famosi per cadere dal cuore dei propri sostenitori?

Ai mariti, agli amici, ai parenti siamo capaci di rinfacciare pure gli sgarbi subiti alla scuola materna o nei sogni. Ma ai personaggi famosi, noi italiani, perdoniamo (quasi) tutto e (quasi) all’istante. Cosa deve combinare un vip per cadere dal cuore dei suoi sostenitori? Sparare per strada? No, non basta. Il rapper Baby Gang, al secolo Zaccaria Mouhib, dopo una condanna a 5 anni e due mesi per aver preso parte alla sparatoria del luglio 2022 in zona corso Como, è pronto al suo primo Forum di Assago e c’è da scommettere che non ci saranno poltroncine vuote. 

Usare la beneficenza per i bambini malati per fare soldi a palate? Non è detto. Lo scandalo che ha travolto Chiara Ferragni e la Balocco sembra aver assestato un duro colpo all’imprenditrice, che in genere di fronte alle critiche vola alta sulle nuvolette rosa dell’indifferenza. L’impero Ferragni in questi giorni sta vacillando ma non è assolutamente detto che crolli. Già altre volte gli scivoloni di nostra signora di Citylife sono stati dimenticati velocemente. Succederà anche questa volta?