Milano, 12 febbraio 2023 - "L’orgoglio per il lavoro svolto, la responsabilità per la fiducia avuta: grazie Lombardia! Da domani nuovamente al lavoro per continuare a costruire il futuro". E' questo il post di Attilio Fontana sul suo profilo Facebook dopo l'ormai riconferma della sua presidenza in Regione Lombardia. Stracciati gli sfidanti Pierfrancesco Majorino (centrosinistra e M5s), Letizia Moratti (Terzo Polo) e Mara Ghidorzi (Unione Popolare).
Immediati e numerosi i commenti degli utenti. "Il buon lavoro viene sempre premiato! Buon lavoro Presidente", ha scritto Mara. Seguita da Marilena: "Grazie Attilio, con te la nostra Lombardia è in cassaforte. Sei un grandissimo uomo e politico" e da Franca "Anche se non abito più in Lombardia il mio cuore è sempre lì perché sono lombarda pe ertanto mi congratulo anche con tutta l'equipe". Poi ancora Vittorio: "L'onestà è una grande parola. Lei è l'esempio. A differenza di tanti chiacchieroni e faziosi", Maurizio: "Avevo pochi dubbi ma una gran bella soddisfazione" e Fabio: "Hanno provato a infangarti ma la tua onestà ha prevalso. Ora avanti tutta sulla strada tracciata per la nostra Lombardia".
Arrivano anche le prime richieste per migliorare la città di Milano e la Regione. "Questa riconferma possa fare qualcosa in più per una zona molta trascurata. Zona Corvetto caro Fontana ha bisogno di aiuto", ha scritto Susanna. E Alberto: "Complimenti e adesso avanti con l'Autonomia". Poi, Monte: "Ad oggi , la vecchia sede del Galeazzi rischia di diventare un dormitorio per sbandati. Esiga, una ricollocazione, oppure la cessione a un concorrente".