DANIELE DE SALVO
Cronaca

Abbadia, tre giovani si schiantano in auto sulla Sp72. Grave una 13enne

La ragazzina, residente a Lecco, è ricoverata in prognosi riservata al Manzoni. In ospedale anche un 19enne mentre un 22enne è già stato dimesso

I soccorritori ad Abbadia

I soccorritori ad Abbadia

Abbadia Lariana (Lecco), 10 gennaio 2025 – Brutto incidente stradale questa mattina presto ad Abbadia Lariana. Tre i feriti, tutti giovanissimi: una ragazzina di 13 anni, un giovane di 19 e e un 22enne

La più grave è proprio la 13enne, una ragazzina delle medie residente a Lecco, che sedeva nel sedile posteriore. Ora è ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione al Manzoni.  In ospedale anche il ragazzo di 22 anni in codice giallo, mentre il 19enne è stato dimesso.

L'incidente è avvenuto all'alba delle 5, quando era ancora buio, lungo la Sp 72, il tratto di provinciale sulla sponda orientale del lago di Como che attraversa il paese, vicino all'imbocco del tunnel di innesto con la Statale 36 in direzione di Lecco.

La dinamica deve essere ancora accertata, ma sembra che i giovanissimi fossero tutti a bordo di una Bmw, il cui conducente avrebbe fatto tutto da solo. Sul posto i sanitari di Areu, con i volontari del Soccorso degli alpini di Mandello del Lario, i Volontari del soccorso di Calolziocorte, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Pesanti anche le ripercussioni sulla viabilità, perché la provinciale è stata temporaneamente chiusa al transito in orario di punta. Si sono formate lunghe cose. Solo ora la situazione sta tornando lentamente alla normalità.