REDAZIONE LECCO

Incidente a Ballabio, schianto frontale tra due auto: un morto e due feriti

Scontro sulla via Provinciale nel Lecchese intorno alle 14.30: non ce l’ha fatta il 60enne soccorso in codice rosso. In ospedale anche un 82enne e una donna di 78 anni

Incidente a Ballabio lungo la via Provinciale lunedì 28 ottobre

Ballabio (Lecco), 28 ottobre 2024 – Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 28 ottobre, lungo la via Provinciale a Ballabio, nel Lecchese. L’allarme è scattato poco prima della 14.45 quando due auto si sono scontrate frontalmente. Sul posto, come segnalato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono intervenuti i sanitari con elisoccorso, automedica e quattro ambulanze, insieme a vigili del fuoco e carabinieri. Il bilancio è drammatico: un 60enne del posto è morto, altre due persone sono rimaste ferite. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più probabile è che uno dei conducenti abbia accusato un improvviso malore perdendo il controllo del mezzo. 

Il 60enne di Ballabio, alla guida della prima auto, è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio, portato d’urgenza all’ospedale di Lecco con manovre di rianimazione in corso. Per il sessantenne non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Soccorsa anche una donna di 78 anni, portata in elisoccorso  al San Gerardo di Monza con traumi al torace e all’addome. Il ospedale anche il conducente dell’altra vettura, un 82enne, portato in ospedale con ferite al braccio. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.