Benefattrice dona 100mila euro al reparto Terapia del dolore

LECCO Un bonifico di 100mila euro. È la generosa donazione che una benefattrice ha regala...

Benefattrice dona 100mila euro al reparto Terapia del dolore

Benefattrice dona 100mila euro al reparto Terapia del dolore

LECCO

Un bonifico di 100mila euro. È la generosa donazione che una benefattrice ha regalato a operatori sanitari e pazienti della Terapia del dolore dell’Asst provincia di Lecco. Chi sia la donatrice non si sa, si conoscono solo le sue iniziali: è la signora S.E., in base a quanto riportato per questioni di riservatezza sull’apposita delibera di accettazione della cospicua somma.

Il latore della donazione invece è noto: si tratta del notaio Alessio Cattaneo di Oggiono. È stato lui a comunicare ai vertici della sanità pubblica lecchese l’intenzione della sua cliente di regalare 100mila euro. I manager dell’Asst lecchese ovviamente non si sono tirati indietro e hanno subito accettato l’offerta. I soldi devono essere utilizzati esclusivamente per le attività all’interno della struttura semplice dipartimentali di Terapia del dolore appunto, diretta dall’anestesista e rianimatore Paolo Maniglia. Probabilmente la la signora S.E è stata sua malgrado una paziente della struttura, oppure è una familiare stretta di qualcuno che ha avuto bisogno di sottoporsi alla terapia del dolore o suo potrebbe essere un gesto di ringraziamento per come lei o qualcuno a lei caro è stato curato e trattato. La parcella del notaio che si è occupato di perfezionale la donazione è di 1.159 euro. La pagheranno i funzionari dell’Asst, detraendola dai 100mila euro. I soldi verranno inseriti già nel bilancio d’esercizio del 2023.

Molti donano direttamente soldi oppure attrezzature e strumentazione cliniche per sostenere l’attività di medici e infermieri oppure per rendere meno doloroso e più confortevole il ricovero dei pazienti.

D.D.S.