DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lomagna, cade dal balcone al quarto piano: muore pensionato di 81 anni

Stava facendo alcuni lavori sul terrazzo del suo appartemento, in un quartiere residenziale del centro, e ha perso l'equilibrio

I soccorritori a Lomagna

Lomagna (Lecco), 20 ottobre 2022 – Un pensionato di 81 anni è caduto dal balcone di casa ed è morto. E' successo questa mattina a Lomagna, in un quartiere residenziale del centro. L'anziano stava effettuando alcuni lavori domestici sulla terrazza del suo appartamento, al quarto piano di un palazzo. Ha perso l'equilibrio ed precipitato di sotto, impattando sul pavimento del cortile condominiale. E' morto praticamente sul posto.

Per soccorrerlo sono stati mobilitati i sanitari di Areu sia dell'autoinfermieristica, sia dell'eliambulanza di Milano, insieme ai vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate. Non c'è stato nulla da fare, se non constatare il decesso dell'81enne. In posto anche carabinieri e agenti della Polizia locale. In un primo momento si era ipotizzato un possibile gesto estremo volontario, ma familiari e vicini lo escludono. Alcuni testimoni diretti hanno riferito di averlo visto cadere e di aver sentito che gridare per chiedere aiuto mentre volava di sotto.