Civate (Lecco), 9 novembre 2024 – Disidratato, affamato, infreddolito e confuso, ma vivo. E' stato ritrovato il 67enne di Civate che mancava all'appello da mercoledì.
Lo hanno ritrovato oggi gli agenti della Polizia locale di Valmadrera. Era sulla sua auto, una Suzuki Switf, posteggiata in un parcheggi pubblico vicino ad un centro sportivo. Era lì da tre giorni e due notti: probabilmente dove essere arrivato e aver parcheggiato in quel punto, non si è più mosso in alcun modo e non ha mai lasciato la sua macchina.
Nessuno lo ha notato poiché la vettura all'esterno appariva in ordine e non sembrava che nell'abitacolo ci fosse qualcuno.
Per rintracciarlo i poliziotti della Municipale del comandante Cristian Francese hanno visionato ore di filmati registrati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale in modo da tracciarne e ricostruirne gli spostamenti e delimitare il perimetro dell'area dove cercarlo.
Dopo essere stato trovato, il 67enne è stato soccorso e accompagnato in ospedale. Se probabilmente fosse rimasto lì un'altra notte, non sarebbe stato ritrovato vivo, per il freddo e soprattutto per la disidratazione che lo avrebbe ucciso.
“E' stato ritrovato grazie alla preziosissima efficienza e grande collaborazione che gli agenti del comando della Polizia municipale di Valmadrera e i carabinieri della stazione di Valmadrera hanno messo in campo – spiegano e ringraziano i familiari -. Le sue condizioni di salute non sono delle migliori ma è vivo. Agli agenti della Polizia municipale ed ai carabinieri un grande ringraziamento e tanta riconoscenza. Da parte di noi familiari, ringraziamo I inoltre tutti coloro che, nel loro piccolo. hanno contribuito ad aiutarci”.