Colico (Lecco), 20 settembre 2024 – Botte a lanci e colpi di sedie al bar della stazione ferroviaria di Colico. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 settembre, un giovane di 29 anni e una donna di 39 accomodati ai tavolini del bar della stazione hanno litigato: prima gli insulti, poi le minacce, infine le mani. Oltre a darsele di santa ragione, si sono colpiti anche con le sedie che si sono tirati contro l'un l'altra, davanti a tutti gli altri clienti e ai pendolari in attesa del treno. A innescare la lite sarebbero state banali questioni tra i due.
Ventinovenne e trentanovenne sono stati poi soccorsi dai volontari della Croce rossa di Colico e di Lario Soccorso di Dongo. Nessuno dei due ha riportato ferite gravi, solo qualche contusione. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale dell'Alto Lario del comandante Edoardo Di Cesare.
Quando i poliziotti della Municipale sono arrivati, gli animi si erano già placati e i due erano già stati divisi. Se la lite a lanci e colpi di sedie avrà conseguenze legali dipenderà solo dai due protagonisti, cui spetta la decisione di sporgere querela l’uno nei confronti dell’altro, oppure di chiudere la questione.