Costa Masnaga (Lecco), 16 novembre 2024 – Camion in fiamme sulla Milano – Lecco. Questa mattina un camion si è incendiato sulla Statale 36, all'altezza di Costa Masnaga, in direzione nord, da Milano verso Lecco.
L'autotrasportatore che lo guidava è riuscito solo ad accostare a bordo strada e poi a scappare via dall'abitacolo del mezzo pesante, prima che sia il rimorchio, sia la motrice venissero completamente avvolti dalle fiamme.
Sul posto sono corsi i vigili del fuoco, insieme agli agenti della Polizia stradale e ai tecnici di Anas, che hanno chiuso temporaneamente chiuso al transito un tratto di Super, istituendo l'uscita obbligatoria, per consentire ai soccorritori di intervenire ed evitare che il rogo si propagasse ulteriormente ad altri veicoli in transito. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio, ma del camion non è rimasto praticamente nulla, se non lo scheletro metallico. Le fiamme sono divampate probabilmente per un guasto meccanico. A causa della chiusura di un tratto di 36, si registrano code e rallentamenti.