DANIELE DE SALVO
Cronaca

Danilo Cremona morto dopo il malore in campo: la Procura apre un’inchiesta sul decesso del pallavolista

Il funerale si svolgerà martedì nel paese dove abitano i genitori l’ultimo saluto dell’atleta di 32 anni mancato dopo essersi sentito male durante un torneo di beach volley. Donati gli organi

Danilo Cremona, pallavolista

Danilo Cremona, pallavolista

Lomagna (Lecco), 27 luglio 2024 – Martedì l'ultimo saluto a Corry. Verrà celebrato il 30 luglio il funerale di Danilo Cremona, Corry per tutti, il pallavolista meratese di 32 anni, che nei giorni scorsi è morto dopo aver accusato un malore in campo durante una partita di beach volley a San Giuliano Terme, in Toscana, durante il Summer fest. Il 32enne abitava a Milano, dove lavorava dopo essersi laureato, ma le esequie si svolgeranno alla mattina a partire dalle 10 nella chiesa prepositurale di Lomagna, il paese dove abitano i suoi genitori.

La mamma e il papà dell'atleta hanno deciso di donare gli organi del figlio: i medici delle equipe del Centro trapianti sono riusciti a prelevare polmoni, pancreas e fegato. Quando è morto, Corry era ricoverato all'ospedale di Pisa, dove era stato trasferito subito dopo essere stato soccorso e dove aveva accusato un secondo malore. Secondo i soccorritori e i sanitari che lo hanno assistito, senza però riuscire a salvarlo, a ucciderlo sarebbe stato un aneurisma cerebrale. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica pisana ha però aperto un fascicolo d'inchiesta per accertare le cause del decesso e valutare eventuali responsabilità. Purtroppo la tragedia che ha sconvolto i familiari, i compagni di Corry e tutti i suoi amici, ha scatenato sui social scomposte reazioni da parte di no-vax e complottisti.