DANIELE DE SALVO
Cronaca

Spie impazzite sul cruscotto e il suv va in fiamme: attimi di paura a Valmadrera. Conducente e passeggeri riescono a scappare

Incendio nelle strade del Lecchese con l’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo: salve le tre persone a bordo della vettura distrutta

La Mazda andata in fiamme a Valmadrera

La Mazda andata in fiamme a Valmadrera

Valmadrera (Lecco), 15 febbraio 2025 - Le spie sul cruscotto che si accendono tutte assieme, l'auto che sobbalza e procede a stento, poi il fumo che in pochi secondi si è trasformato in fuoco. L'automobilista che guidava d'istinto ha accostato nella corsia di emergenza, spento la macchina ed è scappato fuori dall'abitacolo. Con lui hanno abbandonato il veicolo quando ormai era quasi completamente avvolto dalle fiamme anche i due passeggeri a bordo, uno davanti, l'altro dietro.

Incidente su via Como a Valmadrera

A bruciare è stata una Mazda CX-5, in marcia su via Como a Valmadrera. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco dal comando provinciale di Lecco e dal distaccamento di volontari di Valmadrera a bordo di due autopompe serbatoio. I soccorritori hanno estinto l'incendio e messo in sicurezza il suv, che però è ormai da rottamare, perché ridotto ad uno scheletro di lamiere annerite.

Conseguenze sulla viabilità e cause del rogo

Qualche ripercussione anche sulla viabilità in zona. L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato un paio d'ore. Il rogo a bordo probabilmente è stato innescato da un cortocircuito.