DANIELE DE SALVO
Cronaca

Incidente a Mandello, camion sfonda il guard rail e si ribalta sulla Statale 36: morto l’autista

Il conducente ha perso il controllo del veicolo, forse per un malore o un colpo di sonno. Chiusa la strada sottostante perché il mezzo pesante rischia di precipitare di sotto

Mandello del Lario (Lecco), 14 gennaio 2025 – Grave incidente stradale sula Statale 36. Un camionista di 61 anni, dopo aver sfondato il guard rail, si è ribaltato ed è morto. Forse un malore, oppure un colpo di sonno all'origine dell'incidente. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi intorno alle 15, all'altezza di Mandello del Lario, in direzione sud verso Lecco.

Il camion ribaltato fuori strada dopo l'incidente sulla Statale 36 a Mandello
Il camion ribaltato fuori strada dopo l'incidente sulla Statale 36 a Mandello

L’autotrasportatore, al volante di un articolato carico di rifiuti, ha perso il controllo del mezzo all'imbocco di un'area di servizio. Il mezzo si è ribaltato ed è finito nella scarpata sottostante: solo gli alberi hanno impedito che precipitasse sulla strada sottostante.

Mandello, tir si ribalta sulla Statale 36
Mandello, tir si ribalta sulla Statale 36

I primi ad arrivare sul posto tra i soccorritori sono stati i volontari del Soccorso bellanese: il camionista era già morto, per i gravi traumi riportati. Poco dopo sono intervenuti anche i sanitari di Areu e i volontari del Soccorso degli alpini di Mandello, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale. La strada sottostante la Statale 36 è stata chiusa per il rischio che l'autoarticolato precipiti di sotto.