Mandello del Lario (Lecco), 14 gennaio 2025 – Grave incidente stradale sula Statale 36. Un camionista di 61 anni, dopo aver sfondato il guard rail, si è ribaltato ed è morto. Forse un malore, oppure un colpo di sonno all'origine dell'incidente. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi intorno alle 15, all'altezza di Mandello del Lario, in direzione sud verso Lecco.
L’autotrasportatore, al volante di un articolato carico di rifiuti, ha perso il controllo del mezzo all'imbocco di un'area di servizio. Il mezzo si è ribaltato ed è finito nella scarpata sottostante: solo gli alberi hanno impedito che precipitasse sulla strada sottostante.
I primi ad arrivare sul posto tra i soccorritori sono stati i volontari del Soccorso bellanese: il camionista era già morto, per i gravi traumi riportati. Poco dopo sono intervenuti anche i sanitari di Areu e i volontari del Soccorso degli alpini di Mandello, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale. La strada sottostante la Statale 36 è stata chiusa per il rischio che l'autoarticolato precipiti di sotto.