
Ambulanza (archivio)
Grave incidente questa mattina, mercoledì 12 luglio, sulla statale 36, direttrice su cui si è abbattuto un forte temporale, così come nel resto della parte nord della Lombardia. Vento e grandine hanno reso difficile la circolazione sulla strada, da sempre fra le più trafficare della regione.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, effettuata dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, un motociclista di 48 anni è andato a cozzare contro un albero abbattutosi sulla carreggiata in direzione nord nel tratto tra Suello e Civate. Dinamica e cause sono ancora in corso di accertamento, ma il muro di pioggia e grandine avrebbe potuto rendere così difficile la visibilità da impedire al centuaro di accorgersi dell’imprevisto ostacolo. Le condizioni dell’uomo sarebbero piuttosto gravi.
Sul posto, con i soccorritori del 118, le forze dell’ordine e vigili del fuoco, per rimuovere la due ruote incidentata e l’albero che avrebbe causato l’incidente. Pesanti le ripercussioni sul traffico, attualmente paralizzato.