Lecco, 1 novembre 2025 – Notte di Halloween di incidenti sulle strade della provincia di Lecco. Se ne sono verificati tre, che sono costati il ferimento e la corsa in ospedale di 12 persone, giovani soprattutto.
Poco dopo le 2 sulla Sp 62 della Valsassina a Ballabio c'è stato un frontale tra due auto: a bordo viaggiavano una ragazza di 19 anni, un 30enne, una 55enne e un uomo di 59 anni. Sono stati soccorsi dai volontari del Soccorso Centro Valsassina di Introbio e della Croce Verde di Bosisio Parini, insieme ai vigili del fuoco. Quasi nemmeno il tempo di trasferire i quattro feriti in ospedale a Lecco, che a Pasturo, di nuovo sulla Sp 62, una macchina è finita fuori strada: sull'auto c'erano quattro giovani di 18, 19 e 20 anni.
Li hanno soccorso i sanitari di Areu, i volontari di Sos Lurago d'Erba e di nuovo i vigili del fuoco. I quattro ragazzi sono stati smistati tra l'ospedale di Lecco e il Sant'Anna di San Fermo della Battaglia a Como i più gravi. Nemmeno un paio d'ore più tardi, all'alba delle 5, altra uscita di strada contro un muretto a bordo strada a Vercurago, nel tratto di via Roma della Lecco – Bergamo e altri quattro giovani di 25, 26 e 30 anni feriti. Per soccorrerli sono stati mobilitati i sanitari di Areu, i volontari della Croce verde di Bosisio Parini e i Volontari del soccorso di Calolziocorte. Con loro sempre i vigili del fuoco che li hanno aiutati a estrarre dall'auto semidistrutta i quattro, trasferiti poi negli ospedali di Lecco e di Merate.