
I carabinieri durante un posto di controllo
Barzanò (Lecco), 31 marzo 2025 – Ladre di profumi low cost in fuga con una fuoriserie. I carabinieri della caserma di Cremella hanno fermato due giovani che viaggiavano a bordo di un Jaguard XF da 80mila euro. Una ha 26 anni, l'altra 29 e sono entrambe straniere della Romania. L'auto è loro.
Le hanno intercettate a Barzanò, durante un posto di controllo stradale. I militari, sbirciando in auto, hanno notato una gran quantità di profumi, cosmetici e prodotti di profumeria dal costo totale di circa 300 euro: veramente troppi tutti quei prodotti per un normale pomeriggio di shopping. Le due inoltre non sono state in grado di spiegare da dove arrivassero. Per questo i militari hanno voluto andare a fondo alla faccenda e, da un rapido controllo investigativo, hanno scoperto che loro erano due ladre e che avevano da poco rubato i profumi in un centro commerciale della provincia di Como.
A inchiodarle, tra il resto, pure le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che le ha immortalate in azione. Le due sono state denunciate per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.