ALESSIA RIVA
Cronaca

Lecco, nuovo megastore cinese al posto del Bennet

Si fa sempre più concreta la strada della nuova attività a Le Piazze

Il centro commericiale

Lecco, 16 febbraio 2016 - C'era chi si immaginava un nuovo supermercato, chi un grande store per note firme della moda, chi spazi dedicati alla cultura e chi addirittura un cinema multisala. Da quando il Bennet del centro commerciale Le Piazze ha chiuso i battenti, le ipotesi su cosa potrebbe diventare quel grande spazio al piano terra si sono moltiplicate. E' stata anche lanciata una petizione online perché il Comune prenda in considerazione l'idea di aprire una sala cinematografica. E invece, si fa sempre più concreta la strada che vedrebbe fare il proprio ingresso nel centro un nuovo megastore cinese, proprio come quelli a due passi, aperti negli edifici che una volta ospitavano le Ande e Supermedia.

D'altra parte, non ci sarebbe nulla di cui stupirsi: i grandi spazi commerciali lasciati vuoti dalle attività italiane e che prevedono il pagamento di laute somme di affitto, ormai sono quasi un monopolio degli imprenditori dagli occhi a mandorla, che, oltretutto sembrano aver concentrato i propri affari nel rione.

A distanza di pochi metri, due grandi magazzini e uno dei più grandi ristoranti fusion della città. Attività che attirano ogni giorno numerosi lecchesi affascinati dai bassi costi della merce e dei menu. La notizia non è ancora stata confermata, ma gli spazi vuoti dell'ex supermercato dovrebbero venir affittati a una società non italiana, mentre alcuni lavoratori del Bennet avrebbero visto aggirarsi sia alle Piazze prima di chiudere, sia a Pescate dei lavoratori di nazionalità cinese alle prese con misurazioni e piantine alla mano. Tutto ciò, mentre alle Meridiane, le corsie del supermercato si stanno riducendo, questa volta però, per affittare lo spazio commerciale a nuovi negozi.