Valmadrera (Lecco), 8 ottobre 2024 – Contro il muro di una galleria con una Ferrari da quasi mezzo milione di euro. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre, intorno alle 13, un 22enne al volante di una Ferrari 812 Superfast ha perso il controllo della fuoriserie.
Forse l'asfalto viscido per la pioggia, oppure un'accelerata improvvisa di troppo: si è così schiantato contro la parete di una galleria della Lecco–Bellagio. Insieme ad altri proprietari di altre supercar stava partecipando a una parata di auto extralusso.
L'incidente è avvenuto lungo la Lariana nel tratto tra Malgrate e Valmadrera. Nulla di troppo grave per lui per fortuna, tanto che ha preferito non essere nemmeno accompagnato in ospedale per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici.
Più gravi e soprattutto costosi invece i danni alla Ferrari: ha danneggiato il paraurti in fibra di carbonio e materiale composito, spaccato una ruota e rotto le sospensioni oltre che il semiasse.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce rossa italiana di Lecco. Mobilitati pure i vigili del fuoco del comando provinciale. In posto anche gli agenti della Polizia locale.