REDAZIONE LECCO

Lecco, le indagini a fumetti del commissario Giovanni Mascherpa

Presentato il primo fumetto benefico della Polizia di Stato

La presentazione de ''Il commissario Mascherpa''

Lecco, 29 dicembre 2018 – Indagini a fumetti. E' stato presentato “Il commissario Mascherpa”, il primo fumetto della Polizia di Stato, un'iniziativa in collaborazione con lo scrittore Luca Scornaienchi e il disegnatore Jonathan Fara. Il protagonista è Giovanni Mascherpa, personaggio di fantasia, che diventa agente di Polizia per seguire le orme dello zio Gaetano, ucciso in uno scontro a fuoco. Le strisce sono ambientate in un immaginario commissariato con sede nella località marittima di Diamante, in provincia di Cosenza.

IL FUMETTO - Il fumetto può essere acquistato, al costo di 9 euro inviando un’email a: segreteria.poliziamoderna@interno.it o telefonando allo 0646538326/0646525518. Il ricavato del libro sarà interamente devoluto al Piano Marco Valerio, istituito per sostenere i figli minori dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie.

IL CALENDARIO - E' in vendita anche il calendario della Polizia di Stato che può essere acquistato direttamente in questura oppure online sul sito https://regali.unicef.it/shop/calendari-polizia/. Il ricavato della vendita è destinato al Comitato italiano per l’Unicef per sostenere il progetto “Yemen” e sempre al Fondo Assistenza della Polizia di Stato – Piano Marco Valerio, istituito per sostenere i figli minori dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie.