REDAZIONE LECCO

Raccolta diffenenziata non conforme: in centro a Lecco la spazzatura rimane in strada

Dal Comune invitato i cittadini e i negozianti a prestare più attenzione

Raccolta spazzatura

Lecco, 14 febbraio 2018 – Il nuovo sistema di raccolta differenziata della spazzatura a Lecco stenta a decollare e questa mattina, mercoledì, gli addetti del servizio di raccolta rifiuti nella zona del centro storico hanno riscontrato ancora molti errori nella composizione dei contenitori riservati alla carta e al cartone e dei sacchi viola per il multileggero. Hanno così dovuto lasciare in strada molti cumuli di immondizia.

“Si chiede quindi maggiore attenzione nel differenziare i rifiuti e più collaborazione da parte di cittadini e lavoratori delle utenze non domestiche per evitare che i sacchi restino esposti fuori orario, creando disagi ai cittadini stessi e dando un’immagine poco piacevole della città. Si invitano inoltre i proprietari dei sacchi non ritirati a riportarli nelle proprie abitazioni o attività commerciali e ad esporli in modo corretto nel prossimo giorno dedicato. Ricordiamo infine che dalla prossima settimana il giorno di raccolta del bidone giallo cambierà in tutti i quartieri della città, con un giorno diverso rispetto al sacco viola”, spiegano da Palazzo Bovara.

A sbagliare infatti non sono stati solo i residenti, ma anche molti negozianti e chi lavora negli uffici del centro, che poi in molti casi non hanno nemmeno provveduto a ritirare la spazzatura che non è stata raccolta.