ROBERTO CANALI
Cronaca

Merate, travolge ciclista e si allontana: caccia all’automobilista pirata

L'incidente alla rotatoria di Pagnano, davanti a diversi testimoni che hanno visto un uomo e una donna scendere dall’auto dopo l’incidente e poi risalire sulla vettura per andare via senza prestare soccorso

Le operazioni di soccorso del ciclista travolto

Merate (Lecco), 6 novembre 2023 - Sono in corso le ricerche per risalire all’automobilista che questa mattina ha investito un ciclista all’altezza della rotatoria di Pagnano e non si è fermato a prestargli soccorso. L’incidente è avvenuto attorno alle 10.45, l’anziano era in compagnia di un amico, anche lui in sella sua bici, che gli ha prestato soccorso e ha chiesto aiuto.

È stato lui, insieme ad alcuni passanti che hanno assistito all’incidente, a raccontare che dalla Fiat Punto, che ha urtato e fatto cadere l’amico, sono scesi un uomo e una donna. La coppia, anziché fermarsi per prestare aiuto, è risalita in auto e si è allontanata facendo perdere le tracce.

L’anziano nella caduta ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Merate.